• Recensioni

REC - La paura in diretta

rec
Diretto dallo spagnolo Jaume Balaguerò, il regista di Darkness insieme al conterraneo Paco Plaza, è già un cult che ridefinisce i confini della paura. La reporter Angela (Manuela Velasco) sta facendo un servizio in una stazione dei vigili del fuoco con l'intenzione di far conoscere il loro lavoro e la loro vita. Nel corso di una notte intera, Angela e il suo cameraman Manu (Ferran Terraza) accompagnano una squadra nei loro interventi. Si tratta di seguirli dal vivo e in diretta per mostrare il lavoro di questi professionisti, le lunghe attese, le situazioni di rischio. La prima uscita, quella che sembrava una azione di routine si trasforma inaspettatamente in un vero e proprio inferno. Intrappolati all'interno dell'edificio, i vigili del fuoco e l'equipe televisiva dovranno confrontarsi con un orrore sconosciuto e letale. Qualcosa di terribilmente sinistro e maligno si sta estendendo senza controllo. Inaspettatamente le regole sono cambiate. Ora l'unica cosa importante è nascondersi, sopravvivere, cercare disperatamente di scappare e trovare una via d'uscita. Vincere la paura, prima che la paura abbia il sopravvento e continuare a registrare, succeda quel che succeda, fino all'ultimo momento. Il film costruisce un incubo nel modo più verosimile possibile, creando un terrore al di là delle convenzioni del cinema. La storia è raccontata come se fosse un reportage televisivo, come una vera e propria registrazione, in cui l'orrore prende forma e si svolge direttamente sotto i nostri occhi, in tempo reale, senza possibilità di fermarlo o di manipolarlo.

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter