• Recensioni

Coco

Coco

Arriva il film Pixar delle feste.

Imperdibile appuntamento con l'animazione di qualità: arriva in sala Coco della Disney-Pixar, osannato dalla critica e dal pubblico alla sua uscita in USA.

Una nuova commovente storia creata dagli studi della Pixar ci porta questa volta in Messico per seguire le vicende del giovane Miguel, il cui più grande sogno è quello di diventare un musicista famoso nonostante un atavico ostracismo familiare.

Registi dell'operazione questa volta sono Lee Unkrich (Toy Story 3) e Adrian Molina (Monsters University), che puntano decisamente ad un target giovane ma come sempre regalano emozioni e spunti di riflessione anche ai più grandi.

Prenota subito il tuo posto in sala per Coco

Coco - Trailer italiano

I pilastri su cui si fonda il film si possono riassumere in tre elementi fondamentali.

In primo luogo c'è lo sviluppo del personaggio protagonista che affronta una classica sfida adolescenziale per affermare la propria identità e inseguire la propria passione, attraverso tumultuose vicende che lo porteranno anche nell'aldilà in un continuo back&forward che dà ritmo alla narrazione.

Secondo elemento di grande impatto è quello visivo, come nella migliore tradizione della Pixar che ribadisce anche in Coco il gusto per la creazione di mondi fantasiosi e paesaggi con fenomeni naturali e magici davvero sorprendenti.

Infine, c'è la preponderante presenza musicale che distribuisce lungo tutto il corso del film canzoni di primordine a partire dalla dolce ballata Remember Me scritta dai compositori di Frozen, Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez e cantata nella versione italiana (con titolo Ricordami) da Michele Bravi, nuovo prodotto di X-Factor.

Ecco la canzone Ricordami tratta dal film Coco

Da notare al riguardo che tutte le canzoni sono state tradotte per l'uscita nelle nostre sale a conferma dell'importanza dell'intera colonna sonora, composta da Michael Giacchino, che è un altro prezioso tassello del lavoro maniacale e nuovamente vincente degli studios Pixar.

Coco intanto ha infatti già raccolto 500 milioni di dollari al Box Office internazionale e ora vedremo se riuscirà a scalfire il primato di Star Wars al botteghino italiano.

Vai alla scheda film di Coco e compra il tuo biglietto

Paolo Piccioli

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Pixar, Walt Disney, Coco

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter