• Recensioni

I 10 film delle vacanze di Natale!

I 10 film delle vacanze di Natale!

Eccoci arrivati, mancano pochi giorni a Natale

Per aiutarvi a scegliere meglio i film da vedere durante le feste, abbiamo preparato una lista di rapida consultazione ...

Ovviamente non ci soffermeremo ne' su Star Wars: Gli Ultimi Jedi ne' sui tre Cinepanettoni perchè sono già stati trattati nelle recensioni che potete trovare facendo click qui.

Ferdinand - dal 21 dicembre

Dalla Bluesky che ci ha regalato capolavori come la saga de L'Era Glaciale arriva Ferdinand, ovvero un modo tenero e divertente di trascorre due ore, con la storia di Ferdinand un grosso toro dal grandissimo cuore.
Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare.

Ferdinand - I 10 film delle vacanze di Natale!

Dickens - L'Uomo che Inventò il Natale - dal 21 dicembre

Il biopic dedicato a Charles Dickens che racconta di come, giunto in un momento di crisi nella vita, riuscì a riscattarsi trovando proprio nelle difficoltà l'ispirazione per il capolavoro A Christmas Carol, uno dei grandi classici della letteratura.
Reduce dal fallimento di ben tre romanzi, sbeffeggiato dai vicini e rifiutato dagli editori, con un colpo da maestro Dickens trae ispirazione dalla pagina immacolata che lo spaventa, e inizia a scrivere di tetti imbiancati e alberi di Natale. In sole sei settimane gli ambienti si popolano di anziani in camicia da notte e fluttuanti ospiti indesiderati, la storia di A Christmas Carol prende vita.
Con Christopher Plummer, Dan Stevens, Michail Caine, Holliday Granger

The Greatest Showman - dal 25 dicembre

E' indiscutibilmente uno dei pezzi forti di queste feste!
The Greatest Showman è un musical che parla della nascita del business dell’entertainment, ma soprattutto è la celebrazione del senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, è la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.
Con un cast davvero impressionante composto da Hugh Jackman, Zendaya, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Michelle Williams.

Coco - dal 28 dicembre

Seconda imperdibile animazione delle feste!
Coco racconta la storia del giovane Miguel. Il suo sogno è di diventare un musicista famoso alemno tanto quanto il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi, Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Come un Gatto in Tangenziale - dal 28 dicembre

La commediache riunisce la coppia vincente Paola Cortellesi Antonio Albanese con il regista Riccardo Milani, dopo Mamma o Papà?
Come un Gatto in Tangenziale affronta il tema del dualismo centro-periferia e dell'integrazione sociale tra opposti.
Giovanni è la teoria. Monica è la pratica. Giovanni vive in centro. Monica vive in periferia. Giovanni è un intellettuale impegnato e crede nell’integrazione sociale (degli altri). Monica lavora a giornata e non crede nell’integrazione sociale (sua). Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero innamorati.

I 10 film delle vacanze di Natale! - Come un Gatto in Tangenziale

Napoli Velata - dal 28 dicembre

Ferzan Ozpetek abbandona l'area post industriale romana di Testaccio, per farsi avvolgere dalla magia dei vicoli napoletani.
Il film è imperniato sul mistero che avvolge l’esistenza di Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Maria Pia Calzone,Luisa Ranieri, Isabella Ferrari, Anna Bonaiuto.

Jumanji: Benvenuti nella Giungla - dal 1° gennaio

In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati dagli strepitosi Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.
Si tratta del sequel del film uscito nel 1995 con l'indimenticabile Robin Williams.

Vi Presento Christopher Robin - dal 3 gennaio

Vi Presento Christopher Robin racconta la nascita dei personaggi del Bosco dei Cento Acri attraverso il magico rapporto tra lo scrittore A.A. Mine e suo figlio Christopher Robin Mine.
Con Margot Robbie, Domhnall Gleeson.

Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione - dal 4 gennaio

Il Ragazzo Invisibile - Secondo Generazione è il secondo capitolo della saga diretta da Gabriele Salvatores. Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere "speciali". Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un'adolescenza tutt'altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

I 10 film delle vacanze di Natale! - Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione

Tutti i Soldi del Mondo - dal 4 gennaio

Il film diretto da Ridley Scott è stato uno dei primi a subire le conseguenze del colossale scandalo delle molestie sessuali che ha sconvolto Hollywood e non solo. Kevin Spacey che in Tutti i Soldi del Mondo aveva interpretato il ruolo del multimiliardario Paul Getty, è stato infatti sostituito in corsa da Christopher Plummer. Il film è ambientato a Roma nel 1973 e racconta un fatto di cronaca realmente accaduto: il rapimento di Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido.

Queste sono le nostre segnalazioni de I 10 film delle vacanze di Natale! per avere il calendario completo delle uscite, invece fate click qui

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Ridley Scott, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Film da Vedere, Ferzan Ozpetek, Jumanji: Benvenuti nella Giungla, I 10 film delle vacanze di Natale!, Ferdand, Gabrielee Salvotores

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter