• Recensioni

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Arriva Star Wars: Gli Ultimi Jedi!

Un ottavo episodio davvero sorprendente, dove ogni aspettativa viene sistematicamente disattesa. Non a caso infatti lo stesso Luke Skywalker nel trailer dichiara "Questa storia non andrà ... come tu pensi" ...

E allora guardiamoci subito il trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi racchiude in se' tutti gli ingredienti necessari per comporre un capitolo meritevole di far parte della terza trilogia della saga che George Lucas ha rivelato al mondo nel 1977: azione dirompente, esplosioni, suspense, colpi di scena, effetti speciali, emozioni e anche una discreta dose di umorismo.

J.J. Abrams aveva diretto nel 2016 Il Risveglio della Forza, il primo capitolo di questa nuova trilogia preparando la strada a Rian Johnson che raccoglie il testimone per realizzare il secondo. Normalmente i numeri due sono sempre un po' penalizzati, e risultano fiacchi elementi ponte, ideati al solo fine di diluire il tempo cinematografico fra l'inizio e la conclusione di un trittico. Non è però questo il caso di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Se J.J. Abrams aveva introdotto con successo tutti i nuovi personaggi di questo universo intergalattico, Rian Johnson riesce con maestria non soltanto a collegare il vecchio mondo dei veterani con quello delle nuove leve, ma anche a realizzare un film che si interseca perfettamente con la trilogia centrale (Episodio IV, V,VI), affermando con forza la propria originalità.

Il cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è ottimo. Lo stesso Mark Hamill che non è certo passato alla storia per il suo carisma, in questo film riesce a infondere una forte dose di epicità al suo longevo Luke Skywalker.

Mark Hamill è Luke Skywalker in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Daisy Ridley si conferma come un'attrice dalla fortissima personalità, a tutti gli effetti un'eroina dei tempi moderni, con tutte le carte in regola per ispirare le nuove generazioni di ragazze che si avvicinano all'universo di Star Wars con questa terza trilogia.
Di grande impatto emotivo sullo schermo è la figura di Carrie Fisher, scomparsa prematuramente a dicembre dello scorso anno, immortalata per l'ultima volta da Rian Johnson, nel ruolo della coraggiosa Principessa Leila.

La scelta di non svelare nulla della trama di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è puramente strategica: state alla larga da chiunque possa rivelavi spoiler di qualsiasi tipo sulla trama, questo film merita di essere visto senza conoscere gli intrecci e gli sviluppi della storia che, come già detto, riserva notevoli sorprese che vi lasceranno decisamente spiazzati ... nonostante i 156 minuti di durata.

Prenota il tuo biglietto per Star Wars: GliUltimi Jedi

Intanto vi segnaliamo questo strepitoso video che racconta le difficoltà incontrate da George Lucas per la realizzazione del primo Star Wars e di come il film stava quasi per ... non esistere affatto ;-)

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Carrie Fisher, Star Wars: Il Risveglio della Forza, Mark Hamill, Daisy Ridley, JJ Abrams, Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter