Cinemaz logo
  • Recensioni

I 10 film di dicembre

I 10 film di dicembre

Dicembre come da tradizione si annuncia ricco di uscite

Il mese che chiude l'anno e che ci accompagna verso le feste più attese, è da sempre uno dei momenti d'oro per il cinema in Italia, vediamo insieme i 10 titoli che abbiamo selezionato...

Iniziamo subito con due film che escono il 30 novembre ma che sono destinati inevitabilmente a prolungarsi sul mese di dicembre

Ecco il trailer di Assassinio sull'Orient Express in sala dal 30 novembre

Kenneth Branagh dirige e interpreta Assassinio sull'Orient Express un grande classico di Agatha Christie. Nei panni del leggendario investigatore Hercule Poirot dovrà combattere contro il tempo per risolvere un omicidio commesso sul treno prima che l’assassino colpisca ancora. Un cast di super star interpreta i tredici sospettati bloccati a bordo, tra i quali spiccano i nomi di Johnny Depp, Judi Dench, Michelle Pfeiffer, Derek Jacobi, Willem Dafoe, Daisy Ridley.

Prenota il tuo biglietto per Assassinio sull'Orient Express

Smetto Quando Voglio: ad Honorem - Da vedere

Smetto Quando Voglio: Ad Honorem - In sala dal 30 novembre

Smetto Quando Voglio: Ad Honorem è il terzo capitolo della saga diretta da Sidney Sibilia. Pietro Zinni è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c’è Walter Mercurio che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo.
Ma chi è Walter Mercurio? Cosa nasconde? Qual è il suo piano? La Banda si riunisce per l’ultima volta per affrontare il cattivo più cattivo di sempre.

Prenota il tuo biglietto per Smetto Quando Voglio: Ad Honorem

Ecco il trailer di Suburbicon in sala dal 6 dicembre

George Clooney dirige Matt Damon e Julianne Moore in una black comedy scritta dai fratelli Coen. Suburbicon è un gioioso sobborgo californiano degli anni ’50, dove il meglio e il peggio dell’umanità si riflettono nelle azioni della gente comune. Ma dopo un misterioso omicidio, una famiglia apparentemente perfetta è costretta a ricorrere al ricatto, alla vendetta e al tradimento per sopravvivere.

Visita la scheda di Suburbicon

Star Wars: gli Ultimi Jedi in sala dal 13 dicembre

La saga degli Skywalker prosegue con Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato. Il cast del film è composto da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Ecco il trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Ferdinand - In sala dal 21 dicembre

La storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.

Ferdinand - Da vedere

La Ruota delle Meraviglie- Wonder Wheel - In sala dal 21 dicembre

Woody Allen torna al cinema per Natale. Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny, ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty, il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey, un bagnino di bell'aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster.

Visita la scheda di La Ruota delle Meraviglie - Wonder Wheel

Tutti i Soldi del Mondo - In sala dal 21 dicembre

Il film diretto da Ridley Scott è una delle prime vittime dello scandalo delle molestie sessuali che ha sconvolto Hollywood e non solo. Kevin Spacey che in Tutti i Soldi del Mondo aveva interpretato il ruolo del multimiliardario Paul Getty, dopo essere stato travolto da numerose denunce, è stato infatti sostituito in corsa da Christopher Plummer. Il film è ambientato a Roma nel 1973 e racconta un fatto di cronaca realmente accaduto: il rapimento di Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido.

Visita la scheda di Tutti i Soldi del Mondo

Wonder - In sala dal 21 dicembre

E' la delicata e commovente storia di August Pullman, detto Auggie, nato con una rara malattia, che si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola. Julia Roberts e Owen Wilson danno il volto a Nate e Isabel, i genitori di Auggie.

Wonder - da vedere

Come un Gatto in Tangenziale - In sala dal 28 dicembre

Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono i protagonisti di questa commedia che affronta il tema del dualismo centro-periferia e dell'integrazione sociale tra opposti. Giovanni è la teoria. Monica è la pratica. Giovanni vive in centro. Monica vive in periferia. Giovanni è un intellettuale impegnato e crede nell’integrazione sociale (degli altri). Monica lavora a giornata e non crede nell’integrazione sociale (sua). Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero innamorati.

Visita la scheda di Come un Gatto in Tangenziale

Napoli Velata - In sala dal 28 dicembre

Ferzan Ozpetek ci conduce in una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, dove un mistero avvolge l’esistenza di Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Ma possiamo lasciarvi senza segnalare i cinepanettoni? Quest'anno ne escono addirittura 3, tutti il 14 dicembre:

Natale da Chef di Neri Parenti con Massimo Boldi, Poveri Ma Ricchissimi di Fausto Brizzi con Christian De Sica e Super Vacanze di Natale un film celebrativo che racchiude 35 anni di tradizionali commedie natalizie.

Queste sono le nostre segnalazioni, vi raccomandiamo sempre di verificare le date - che potrebbero subire variazioni - a questo link dove trovate anche l'elenco completo delle uscite.

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Woody Allen, Assassinio sull'Orient Express, Film da vedere, Ferzan Ozpetek, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, I 10 film da vedere, Wonder, Smetto Quando Voglio: Ad Honorem, Suburbicon

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus