Cinemaz logo
  • Recensioni

Justice League

Justice League

Arrivano in sala i supereroi della DC Comics.

Ecco la Justice League di Zack Snyder pronta a difendere il mondo grazie all'unione di un gruppo di "fuoriclasse" mai visto prima...

L'universo esteso DC ci regala un altro film corale che oltre a sfruttare la scia dell'ottimo successo di Wonder Woman (uscito a giugno), ha come obiettivo da parte della Warner quello di replicare il risultato al botteghino di Suicide Squad del 2016 e fare in qualche modo dimenticare il passo falso della precedente opera di Snyder (Batman v Superman: Dawn of Justice).

Un progetto che ha avuto non poche difficoltà a partire dall'abbandono durante le riprese, a seguito di un lutto familiare, proprio del regista sostituito in corsa da Joss Whedon che ha seguito, dunque, la fase finale e tutta la post-produzione.

Justice League, come ben noto, è ispirato al gruppo di supereroi creato da Gardner Fox, e riunisce Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg.
Il film in realtà vede la presenza fugace anche di Superman il cui sacrificio finale è origine e fulcro di tutta la trama successiva nella quale Batman prende nuova coscienza del proprio ruolo a difesa dell'umanità.

Prenota il tuo biglietto per Justice League

E questo è il primo trailer italiano di Justice League con una battuta di Batman destinata a passare alla storia: "Quali sono i tuoi super poteri?" "Sono ricco!"

La trasformazione del personaggio di Bruce Wayne, interpretato dall'imperturbabile Ben Affleck, è lo spunto creativo del lavoro di Snyder che si appoggia su effetti visivi e Computer Grafica per dare forma alla sua opera, sfruttando naturalmente il cast spaventoso a sua disposizione.

Oltre a Ben Affleck, infatti, fanno parte della squadra nomi illustri del firmamento hollywoodiano: Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Raymond Fisher, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen e J.K. Simmons.

Uno schieramento impressionante per un team di supereroi che viene inevitabilmente accostato, dal pubblico e dalla critica, ai rivali Avengers della Marvel con i quali ha in comune proprio al figura del regista/sceneggiatore Joss Whedon, autore dei primi due film della saga dei Vendicatori.

Ecco il poster italiano di Justice League

Justice League

La mano di Whedon sembra in effetti emergere soprattutto nei toni ironici presenti in molti dialoghi di questa Justice League i cui protagonisti principali svolgono il loro ruolo di eroi con una certa rigidità, anche se Gal Gadot e Ezra Miller si sforzano di dare verve e sostanza alle loro interpretazioni.

Il film di Snyder/Whedon si presenta finalmente al pubblico forte di un budget produttivo notevole e carico di aspettative soprattutto per i risultati attesi al botteghino: vedremo se il team dei 5 supereroi riuscirà a salvare insieme al mondo anche le sorti del mercato cinematografico nostrano...

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Supereroi, Wonder Woman, Gal Gadot, Henry Cavill, Justice League, Ben Affleck, Zack Snyder, DC Comics, Willem Dafoe, Amy Adams, Jason Momoa, Aquaman

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus