Cinemaz logo
  • Recensioni

I 10 film da vedere a Novembre

I 10 film da vedere a Novembre

Nel mese pre-natalizio tante uscite per tutti i gusti.

In vista dei consueti botti di fine anno, possiamo prepararci con una bella infornata di film tra i quali scegliamo qualche titolo in particolare...

Il mese è già partito ma vogliamo ugualmente segnalare alcune uscite ricordandovi sempre di consultare il calendario completo facendo click qui ...

Per uno sguardo sintetico ecco come sempre i nostri 10 consigli del mese.

Uscite del 31 ottobre

Saw: Legacy

Ecco il nuovo capitolo della terribile saga horror dell'enigmista, giunta con Saw: Legacy all'ottavo film della serie che arriva in sala dopo circa sette anni di assenza dagli schermi di tutto il mondo.

Diretto dai fratelli Peter e Michael Spierig su uno script di Pete Goldfinger e Josh Stolberg coadiuvati dai creatori originari del franchise James Wan e Leigh Whannell, Saw: Legacy è già nelle nostre sale e sta riscuotendo un ottimo seguito, segno che il tempo non ha scalfito lo smalto di Jigsaw...

Ecco il trailer di Saw: Legacy


Geostorm

Effetti speciali e adrenalina con l'action thriller di fantascienza Geostorm che ci propone una futuristica visione delle minacce climatiche dalle quali l'uomo dovrà difendersi. Sotto la guida del regista Dean Devlin troviamo un cast solido e di sicuro richiamo con Gerard Butler, Ed Harris, Andy Garcia e Abbie Cornish, impegnati in una sfida davvero definitiva per le sorti dell'umanità. Il film è in sala in Italia dal 1 novembre.

Il poster di Geostorm

Geostorm


Uscite del 9 novembre

Auguri per la tua Morte

Nel secondo week end del mese arriva l'inquietante thriller, Auguri per la tua Morte, diretto da Christopher Landon, regista di Paranormal Activity 3, che gioca con la tensione e con il ripetersi continuo di uno stesso evento: la morte per omicidio della studentessa Tree Gelbman interpretata dalla bella Jessica Rothe che in una sorta di incubo reiterato finisce per scoprire l’identità del suo assassino.

Guardate la clip di Auguri per la tua Morte


The Place

Per le produzioni nazionali ecco il nuovo film di Paolo Genovese che ci propone con The Place una commedia noir corale che riunisce un cast tutto italiano formato da Valerio Mastrandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Alessandro Borghi, Vinicio Marchioni e Silvio Muccino. Dopo il grande successo di Perfetti Sconosciuti, Genovese racconta la storia di un uomo misterioso che siede sempre allo stesso tavolo ed è pronto a esaudire i desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere...

The Place: il Poster

The Place


Borg McEnroe

Fresco vincitore della Festa del Cinema di Roma, ecco l'atteso biopic Borg McEnroe che racconta l'origine e i momenti più significativi della celebre rivalità tra i due tennisti Bjorn Borg e John McEnroe che toccò probabilmente il suo acme nella leggendaria finale di Wimbledon del 1980.
Borg McEnroe è diretto mirabilmente da Janus Metz e ha come protagonisti lo svedese Sverrir Gudnason nei panni del glaciale Borg e Shia LaBeouf in quelli dell'estroso e capriccioso campione americano. Nel cast troviamo anche Stellan Skarsgard che interpreta l'allenatore di Borg, Lennart Bergelin. Il film è un autentico omaggio a due grandissimi campioni, divenuti nel tempo vere e proprie icone di uno sport diabolico e appassionante.

Borg McEnroe trailer



Uscite del 16 novembre

Ogni Tuo Respiro

Ecco l'intenso e commovente esordio alla regia di Andy Serkis, noto al pubblico di tutto il mondo per le sue performance nei panni di Cesare della saga del Pianeta delle Scimmie. Ogni Tuo Respiro racconta l'incredibile storia di Robin Cavendish (Andrew Garfield), un avvocato britannico che si ritrova costretto a vivere paralizzato su una sedia a rotelle e con un respiratore a causa della poliomielite e decide di dedicare tutta la sua esistenza ad aiutare disabili e malati.
Serkis ha dunque lavorato su una vicenda vissuta nella realtà dai genitori di uno dei suoi migliori amici nonché produttore Jonathan Cavendish.

Il romantico poster di Ogni Tuo Respiro

Ogni Tuo Respiro

Justice League

Si cambia decisamente genere con il film più atteso di questo mese: arriva infatti nelle sale italiane Justice League diretto da Zack Snyder che regala al pubblico un nuovo capitolo tratto dall'universo dei DC Comics. Questa volta per salvare il mondo si riuniscono cinque supereroi a formare una squadra speciale senza precedenti: Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash sono infatti i protagonisti di una film arricchito come sempre da un cast strepitoso formato da Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill, Jared Leto, Jesse Eisenberg, Amber Heard, Amy Adams, Jeremy Irons, Willem Dafoe e J.K. Simmons.

Ecco il trailer di Justice League

Uscite del 23 novembre

American Assassin

Ancora azione e ritmi sostenuti con American Assassin adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Vince Flynn pubblicato nel 2010 e arrivato in Italia nel 2017. Il film diretto dal "televisivo" Michael Cuesta racconta la storia di Mitch Rapp, un giovane che vede la fidanzata perdere la vita durante un attacco terroristico e viene successivamente assoldato in una sezione speciale della CIA dal veterano della Guerra Fredda Stan Hurley che gli affida un'operazione segreta in Medio Oriente. Nei panni di Mitch Rapp troviamo un esuberante Dylan O'Brien, mattatore assoluto della saga di Maze Runner, qui affiancato dall'esperto e carismatico Michael Keaton che si cala nel ruolo di Hurley.

Ecco il poster di American Assassin

American Assassin

Detroit

Ritorna alla grande Kathryn Bigelow che dopo The Hurt Locker e Zero Dark Thirty rinnova il suo sodalizio artistico con lo sceneggiatore Mark Boal che adatta per lo schermo la terribile vicenda delle sanguinose rivolte che sconvolsero Detroit nel 1967, dopo che nella città si era consumato un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite. A distanza esatta di cinquant’anni dai fatti reali, la regista di Strange Days affronta dunque con la consueta bravura e sensibilità artistica una tematica politica e sociale ancora oggi di grande attualità.

Il trailer di Detroit


Uscite del 30 novembre

Smetto Quando Voglio: Ad Honorem

Chiudiamo questa carrellata con l'ironia e la comicità grottesca dei protagonisti di Smetto Quando Voglio: Ad Honorem, terzo appuntamento della saga diretta da Sidney Sibilia che riunisce la sua banda di simpatiche canaglie per fronteggiare una sfida epica contro il nemico Mercurio... Sibilia promette un gran finale che chiuderà il cerchio dell’intera trilogia e schiera per questo tutta l'artiglieria dirigendo un cast davvero nutrito con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino e Neri Marcorè.

Smetto Quando Voglio: Ad Honorem ecco il trailer



Ancora un mese di grandi film di tutti i generi a vostra disposizione. Non resta che prenotare e godersi lo spettacolo!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Justice League, American Assassin, Borg McEnroe, Auguri per la tua morte, Saw: Legacy, I 10 film da vedere, The Place, Geostorm, Ogni tuo respiro, Detroit, Smetto Quando Voglio: Ad Honorem

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus