Cinemaz logo
  • Recensioni

LEGO Ninjago - Il Film

LEGO Ninjago - Il Film

Da oggi in sala il terzo Lego-Movie.

Dopo il buon successo di The LEGO Movie e il primo spin off dal titolo LEGO Batman, ecco LEGO Ninjago - Il Film che prosegue la serie animata legata ai famosissimi mattoncini per bambini.

La nuova avventura d'animazione del franchise voluto dalla Warner Bros., prende ispirazione questa volta dalla serie animata Tv di Cartoon Network, Ninjago: Masters of Spinjitzu.

In LEGO Ninjago, infatti, i protagonisti delle vicende sono i guerrieri guidati dal Maestro Wu incaricati di sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon.

E' chiaro che per un lavoro così espressamente dedicato al pubblico dei più piccoli, quello che conta non è certo l'articolazione del plot ma la capacità di rendere empatici i personaggi per quanto non-umani.

Prenota subito il biglietto per LEGO Ninjago - Il Film

Il regista Charlie Bean, affiancato da Paul Fisher e Bob Logan, punta soprattutto sul ritmo e sugli effetti visivi affidati ad un team creativo di tutto rispetto composto tra gli altri da Kim Taylor (Il grande Gatsby) e Simon Whiteley (Moulin Rouge!).

Essendo giunti ad un terzo capitolo l'impatto emotivo e di curiosità che fruttò quasi 500 milioni di dollari nel mondo al primo The LEGO Movie del 2014, è certamente meno forte ma la qualità complessiva del prodotto comunque viene garantita, così come la creazione di nuovi modellini che spopoleranno nei negozi di giocattoli.

Il trailer di LEGO Ninjago - Il Film nelle sale italiane dal 12 ottobre

A differenza del primo spin off, LEGO Ninjago recupera l'aspetto della commistione con il live-action, mentre resta costante, come in tutta la serie, l'ironia dei dialoghi e le gag create dagli autori che rendono divertenti e godibili, specie per i più piccoli, le rocambolesche peripezie dei guerrieri di plastica.

Altro dato costante è la creazione, così come per The LEGO Movie, di un videogioco completamente dedicato ai personaggi di questo film, lanciato sul mercato in contemporanea al film stesso e destinato ad estenderne ulteriormente lo sfruttamento commerciale.

Il teaser poster di LEGO Ninjago

LEGO Ninjago

LEGO Ninjago è presentato anche nella versione 3D ed è uscito già in molti paesi, USA compresa, dal 22 settembre: a fronte di un budget di circa 70 milioni di dollari ne ha per ora incassati circa 82.

Dopo un inizio di stagione dominato nel nostro paese dal genere di animazione (Cattivissimo Me 3 e Cars 3) vedremo se anche i Lego riusciranno ad imporsi al Box Office almeno fino all'arrivo di IT...

Paolo Piccioli

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: The Lego Movie, Lego Batman Il Film, Lego, Lego Ninjago Il Film

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.