Cinemaz logo
  • Recensioni

Come Ti Ammazzo il Bodyguard

Come Ti Ammazzo il Bodyguard - recensione

Una riuscitissima action comedy in pieno stile buddy movie

Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds sono gli irresistibili protagonisti di Come Ti Ammazzo il Bodyguard, affiancati degnamente da Gary Oldman, Elodie Yung e Salma Hayek ...

Come Ti Ammazzo il Bodyguard ti aggancia inesorabilmente già dal trailer, un perfetto mix di azione e umorismo black, con la geniale scelta del brano di Whitney Houston I Will Always Love You: una divertentissima e sfacciata presa in giro del film romantico The BodyGuard che raccontava dell'amore impossibile tra una cantante super star (Whitney Houston) e la sua affascinante guardia del corpo (Kevin Costner).

Ecco intanto subito il trailer di Come Ti Ammazzo il Bodyguard, per chi ancora non lo avesse visto

Al miglior bodyguard del mondo, Ryan Reynolds, viene dato l’incarico di proteggere il suo peggior nemico, uno dei sicari più pericolosi in circolazione, Samuel L. Jackson.

I due sono stati al lato opposto delle rispettive pistole per anni, ma ora sono costretti a passare insieme 24 ore di pura follia, per affrontare il tragitto da Londra a L'Aia incolumi. Durante le loro tanto turbolente quanto esilaranti avventure, avranno a che fare con corse in macchina al cardiopalma, assurde fughe in barca e con un crudele dittatore dell’Est Europa assetato di sangue.

Salma Hayek si unisce alla banda interpretando la non meno pericolosa moglie di Jackson.

Come ha egregiamente sintetizzato il New York Times recensendo Come Ti Ammazzo il Bodyguard: ... Samuel L. Jackson è il sicario. Ryan Reynolds è il bodyguard. Cos'altro volete che vi dica? ... In pratica Nick Fury e Deadpool nello stesso film ;-)
L'alchimia tra le due superstar è più che evidente fin dal primo istante in cui si incontrano. Jackson ha confessato addirittura di aver accettato il ruolo esclusivamente per la presenza di Ryan Reynolds.

Come Ti Ammazzo il Bodyguard - Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson

Reynolds dal canto suo, oltre alla ricerca della battuta perfetta, ha dedicato molta energia alla preparazione atletica per poter affrontare tutti gli stunt in prima persona e da uomo intelligente e autoironico quale è, ha anche rivelato: ... L'unico problema è che qualche volta ho dato così tanto che mi sono dimenticato di avere 39 anni e che cadere sul cemento fa male ...

Il regista Patrick Hughes, reduce dai successi di Expendables 3, in Come Ti Ammazzo il Bodyguard è riuscito perfettamente a trovare un equilibrio tra il lasciare la briglia sciolta a due maestri dell'improvvisazione e dello humour sfrenato, come Reynolds e Jackson, e il tenerli sull'attenti per riuscire a portare avanti la storia con coerenza. Un'impresa non facile viste le personalità debordanti dei due.

Prenota il tuo biglietto per Come Ti Ammazzo il Bodyguard

Come Ti Ammazzo il Bodyguard è esattamente come vi aspettate che sia, dopo aver visto il trailer: non brilla per originalità, è vero, ma diverte moltissimo e sfodera alcune sequenze di azione davvero entusiasmanti.

Come Ti Ammazzo il Bodyguard è al cinema dal 5 ottobre, se vuoi scoprire gli altri film in sala, fai click qui

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Samuel L. Jackson, Salma Hayek, Ryan Reynolds, Gary Oldman, ComeTi Ammazzo il Bodyguard, Patrick Hughes, Elodie Yung

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.