Cinemaz logo

    I 10 film da non perdere a Ottobre

    Si entra nel vivo della stagione e arrivano altri titoli da non mancare.

    Dopo un settembre dominato dall'animazione di qualità sbarcano in sala ad Ottobre film importanti e come sempre per tutti i gusti: ecco un promemoria per le vostre scelte!

    E' sempre complicato fare le selezioni, soprattutto su un periodo di un mese denso come quello di Ottobre, ed è per questo che come prima cosa vi ricordiamo di consultare il calendario completo delle uscite facendo click qui ...

    Per chi volesse una sintesi più rapida ecco i nostri 10 consigli del mese.

    Uscite del 5 ottobre

    Blade Runner 2049

    Non si può non partire con il sequel più atteso dell'anno, Blade Runner 2049 realizzato a 35 anni di distanza dal film cult di Ridley Scott che stavolta partecipa come produttore lasciando le redini della regia a Denis Villeneuve.

    Le prime reazioni alle anteprime sono entusiaste e ovviamente il cast è mozzafiato: Ryan Gosling, Robin Wright, Harrison Ford e Jared Leto!

    Ecco il trailer di Blade Runner 2049

    Ammore e Malavita

    Per gli amanti del cinema irriverente e mai banale dei fratelli Manetti (Antonio e Marco), è assolutamente d'obbligo vedere Ammore e Malavita, divertente commedia a suon di musica firmata dai Manetti Bros., presentata e acclamata a Venezia. Una storia di grottesca criminalità e di amori impossibili che sciolgono per incanto il vortice della lotta senza quartiere tra i vicoli di Napoli...

    Un'immagine di Ammore e Malavita

    Ammore e Malavita

    Uscite del 12 ottobre

    L'Uomo di Neve

    Nel secondo week end del mese arriva il thriller agghiacciante L'Uomo di Neve (The Snowman) diretto da Tomas Alfredson e tratto dal bestseller mondiale di Jo Nesbø.
    Michael Fassbender nei panni del detective Hole, con l'aiuto di una brillante poliziotta interpretata da Rebecca Ferguson si trova a investigare sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, per mano di un inafferrabile serial killer.

    Guardate come presenta il film alla sua maniera Carlo Lucarelli... paura eh?!?


    Lego Ninjago Il Film

    Cambiando completamente il genere, passiamo alla nuova avventura d’animazione del franchise LEGO: Lego Ninjago Il Film secondo spin off della serie iniziata con The LEGO Movie del 2014 che ha raccolto la bellezza di 470 milioni di dollari worldwide. In questo nuovo capitolo i guerrieri guidati dal Maestro Wu, devono sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon. Il film uscito negli Stati Uniti il 22 settembre e ha già incassato oltre 20 milioni di dollari solo tra le "mura domestiche".

    Un'immagine di Lego Ninjago Il Film

    Lego Ninjago

    Uscite del 19 ottobre

    IT

    Arriviamo così al film dei record di questa parte di stagione: l'horror-thriller IT tratto dal romanzo di Stephen King e diretto da Andrés Muschietti. La storia terrificante del Clown Pennywise, divoratore di bambini, è già diventata un cult e il film, uscito negli USA con un divieto fino ai 17 anni, sta già infrangendo ogni record di incasso per questo genere di pellicola avendo accumulato dall'8 settembre circa mezzo miliardo di dollari a fronte di un budget di produzione di 35 milioni! Un bel margine no?!? :)
    Anche la critica è entusiasta e non a caso è già stato annunciato e programmato un sequel, affidato ancora alla regia di Muschietti.
    Insomma, davvero da non perdere!

    L'inquietante trailer di IT

    La Battaglia dei Sessi

    Accanto ad un sicuro blockbuster ci fa piacere segnalare un film particolare, sul filone biografico-sportivo, distribuito dalla 20th Century Fox, La Battaglia dei Sessi che porta sul grande schermo la celebre partita di tennis, passata alla storia proprio come la battaglia dei sessi, avvenuta nel 1973 tra Bobby Riggs e Billie Jean King. Ad interpretare i due campioni sono rispettivamente Steve Carrell e Emma Stone che al pari dei protagonisti di quell'epica pagina di sport, si confrontano sul grande schermo in una sfida di puro talento. Un film brillante e divertente che racconta il tema del "sessismo" attraverso la storia di un evento entrato nel mito.

    Steve Carrell (Bobby Riggs) e Emma Stone (Billie Jean King) ne La Battaglia dei Sessi

    La Battaglia dei Sessi

    Nemesi

    Ancora nel week end del 19 ottobre arriva in sala anche un bel film action con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez e Tony Shalhoub diretti da un maestro del cinema come Walter Hill: si tratta di Nemesi (The Assignment), una sorta di nuovo Face Off al femminile dove un killer viene catturato da una chirurga plastica, la quale, per vendicare la morte del fratello, lo opera per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura maggiore della morte che però lo trasformerà in un giustiziere a difesa delle donne vittime di soprusi.
    Adrenalina, azione e ritmo per una serata di cinema di qualità!

    Ecco il trailer di Nemesi

    Uscite del 25/26 ottobre

    Thor: Ragnarok

    Ci avviciniamo all'ultima parte di questa lista con un titolo che pesca dall'inesauribile universo Marvel con il terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono. Thor: Ragnarok ci porta in un mondo fantastico animato da epiche battaglie per la sopravvivenza della civiltà, nelle quali il grande Thor si ritrova addirittura a dover combattere contro il suo amico e alleato Hulk.
    Il film, presentato anche in un ricco formato 3D e presenta come da copione un cast "divino": Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.
    Mi pare più che sufficiente, che dite?

    Thor: Ragnarok sarà in salda dal 25 ottobre



    La Ragazza nella Nebbia

    Altro film italiano nella short list dove entra a pieno titolo il giallo tratto dal bestseller del 2015 di Donato Carrisi, giunto al suo sesto romanzo e ora all'esordio anche come regista de La Ragazza nella Nebbia, distribuito in sala da Medusa Film.

    La storia della scomparsa di una ragazza di sedici anni ambientata in un piccolo paese di montagna, sembra riportare alla mente atmosfere all'incrocio tra Una Pura Formalità di Tornatore e La Ragazza del Lago, in quest'ultimo caso anche per la coincidenza del protagonista interpretato dal grande Toni Servillo. Nel cast anche Alessio Boni e Jean Reno a dare vita ai personaggi nati dalla penna di Carrisi che apre la strada dell'adattamento cinematografico dei suoi vendutissimi e premiati lavori con quest'opera prima.

    Il Poster de La Ragazza nella Nebbia

    La Ragazza nella Nebbia

    Vittoria e Abdul

    Chiudiamo questa selezione con un film d'autore, Vittoria e Abdul di Stephen Frears che ci regala ancora una volta una strepitosa Judi Dench in forma regale; l'attrice premio Oscar infatti torna a vestire i panni della Regina Vittoria, dai tempi de La Mia Regina del 1999, nel film che racconta la vera storia dell'amicizia nata a fine '800 tra la regnante e il giovane commesso Abdul Karim interpretato da Ali Fazal.
    Vittoria e Abdul è un film di gran classe che senza cercare effetti speciali, mantiene il buon sapore del cinema inglese di qualità.

    Vittoria e Abdul di Stephen Frears

    Vittoria e Abdul

    Insomma, non ci sono scuse! Avete tanti film e tutti i generi a vostra disposizione. Non resta che prenotare e godersi lo spettacolo!

     

    Pubblicato in Recensioni

    Tags: Thor: Ragnarok, Blade Runner 2049, Lego, L'Uomo di Neve, I 10 film da vedere, Ammore e Malavita, Lego Ninjago Il Film, La Battaglia dei Sessi, Nemesi, La Ragazza nella Nebbia, Vittoria e Abdul

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.