• Apollo 11

      2019, 93 min
      DOCUMENTARIO
      Vai alla scheda film
    • Avengers: Endgame

      2019, 168 min
      FANTASTICO
      Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018). Nel finale di Infinity War, Thanos, con un semplice schiocco delle dita, ha polverizzato mezzo universo. Una scelta che ha lasciato sbigottiti e amareggiati i fan dei supereroi Marvel che hanno visto disgregarsi sotto i propri occhi i loro eroi preferiti. Avengers: Endgame costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe e l'ultimo della cosiddetta "Fase Tre". Le riprese sono iniziate nell'agosto 2017 presso i Pinewood Atlanta Studios della contea di Fayette, si sono svolte in contemporanea con quelle di Infinity War e si sono concluse nel gennaio 2018. Il titolo definitivo del film, Avengers: Endgame, è stato reso noto il 7 dicembre 2018 con la pubblicazione del primo trailer. L'uscita del film negli Stati Uniti d'America, nei formati IMAX e 3D, è prevista per il 26 aprile 2019, mentre in Italia per il 24 aprile 2019.
      Vai alla scheda film

      Toy Story 4

      2019, 93 min
      ANIMAZIONE
      Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell'ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.
      Vai alla scheda film
    • BIRBA - MICIO COMBINAGUAI

      2019, 84 min
      ANIMAZIONE
      Un gatto di nome Oscar vive da tempo in un grattacielo in città con suo figlio Birba. Un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Birba decide di uscire di casa ed avventurarsi alla ricerca di Miciolandia. Per ritrovare suo figlio, Oscar deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un pappagallo.
      Vai alla scheda film

      BTS World Tour: Love Yourself in Seoul

      2019, 130 min
      MUSICALE
      Dallo Stadio Olimpico di Seul le riprese del concerto del BTS World Tour: Love Yourself in Seul, ovvero la band del gruppo di K-Pop diventata un fenomento internazionale.
      Vai alla scheda film
    • Men in Black: International

      2019
      FANTASTICO
      Al centro della trama di Men in Black: International ci saranno gli agenti H e M che lavorano per la sezione londinese dei Men in Black, con a capo il personaggio affidato all'attore Liam Neeson. Un caso che verrà affidato ai due li porterà poi a indagare su un omicidio che ha delle conseguenze globali.
      Vai alla scheda film

      VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO

      2019, 89 min
      DRAMMATICO
      Tratto dall'omonimo romanzo, un film di Salvatore Piscicelli. Rimanere integri di fronte alle difficoltà della vita o percorrere pericolose scorciatoie? Maria (Luisa Ranieri) ha sposato giovanissima un onesto lavoratore, fa l’estetista part time e ha tre figli. La sua è una vita come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidiana di arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l’aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l’amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincita lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno.
      Vai alla scheda film
    • Aladdin

      2019, 121 min
      FANTASTICO
      Una rivisitazione live-action del film Disney del 1992 con lo stesso nome.
      Vai alla scheda film

      Domino

      2019, 80 min
      THRILLER
      Il film segue la storia di un agente di polizia di Copenhagen che vuole vendicare l'omicido di un suo amico con l'aiuto dell'amante dell'amico, anche lei poliziotta. L'uomo cui i due danno la caccia è però un infiltrato della CIA che sta cercando di sgominare una cellula dell'ISIS che sta pianificando degli attentati in Europa.
      Vai alla scheda film
    • Annabelle 3

      2019, 100 min
      HORROR
      Annabelle 3 ha per protagonista la famigerata bambola indemoniata dell'universo di "The Conjuring". Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy (Mckenna Grace), la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
      Vai alla scheda film

      Spider-Man: Far From Home

      2019, 129 min
      FANTASTICO
      Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Parte delle riprese sono state realizzate a Venezia tra settembre e ottobre 2018.
      Vai alla scheda film
    • Diego Maradona

      2019, 130 min
      DRAMMATICO
      il film di Asif Kapadia, racconta la storia di un ragazzino povero e senza istruzione cresciuto in una baraccopoli: la sua sorprendente eccellenza lo fa diventare una stella assoluta, elargendogli ricchezze incalcolabili, fama mondiale e status degno di una divinità. Tuttavia, gli mancano gli strumenti per gestire una celebrità simile. Ogni trionfo della sua vita sembra avere un esito disastroso, anche se di solito finisce per uscirne vincitore. Agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e per sette anni scatenò l'inferno. Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile d'Europa si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto. Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c'era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città. Forse perché, come spiega il preparatore atletico di Diego, Fernando Signorini, Diego non ha nulla a che fare con Maradona ma Maradona trascina Diego ovunque lui vada. Film evento al cinema il 23, 24 e 25 settembre.
      Vai alla scheda film
    • BABY GANG

      2019, 100 min
      THRILLER
      AMBIENTATO IN UNA CRUDA E ATTUALISSIMA ROMA, UN FILM CHE PUNTA L'OBIETTIVO DELLA MACCHINA DA PRESA SU UNA BABY GANG CHE VUOLE PRENDERE IL CONTROLLO DEL QUARTIERE E FARE TANTI SOLDI.
      Vai alla scheda film

      EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINO' IL MONDO

      2019, 102 min
      BIOGRAFICO
      Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa
      Vai alla scheda film
    • Serenity - L'Isola dell'Inganno

      2019, 101 min
      THRILLER
      Un thriller mozzafiato che gira intorno a un triangolo amoroso e una verità nascosta, interpretato dai premi Oscar® Matthew McConaughey e Anne Hathaway, di nuovo insieme dopo il successo di Interstellar. È la misteriosa storia del capitano Baker Dill, un uomo che si è lasciato alle spalle il passato trasferendosi in una bellissima isola tropicale e iniziando una nuova vita. La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie, mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire.
      Vai alla scheda film

      Il traditore

      2019
      DRAMMATICO
      Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del "collegamento della pizza" con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.
      Vai alla scheda film
    • La piccola boss

      2019, 109 min
      COMMEDIA
      Vai alla scheda film

      Pets 2: Vita da animali

      2019, 91 min
      ANIMAZIONE
      Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
      Vai alla scheda film

Leatherface (2017)

Leaherface ovvero le origini del serial killer Faccia di Cuoio.

Strappato alla famiglia Sawyer coinvolta nel Texas in misteriosi omicidi, un ragazzino cresce in un ospedale psichiatrico sotto un falso nome ...

Tit. Originale: Leatherface
Paese: USA
Rating: 7/10

Guarda il trailer di Leatherface

Strappato alla famiglia Sawyer coinvolta nel Texas in misteriosi omicidi, un ragazzino cresce in un ospedale psichiatrico sotto un falso nome. Alcuni anni dopo nel corso di una sommossa avvenuta all'interno dell'istituto, ormai adulto, fugge insieme ad altri tre compagni e una giovane infermiera presa come ostaggio. Sulle loro tracce il poliziotto Hartman non esita a utilizzare metodi brutali.

Accostati nel corso degli ultimi anni al rilancio di franchise horror prestigiosi quali le serie Halloween ed Hellraiser, i registi Maury e Bustillo alla fine si sono accasati nell'altrettanto gloriosa saga di Non Aprite Quella Porta e con Leatherface approdano al debutto americano. I registi francesi raccolgono i frutti di una breve ma intensa filmografia iniziata con A l'interieur (tit. internazionale Inside) del 2007 che resta la loro opera più conosciuta, un film estremo considerato uno dei migliori esempi del (recente) french-horror, seguita dai notevoli ma poco visti Livid e Among the Living. Leatherface è l'ottavo film della serie iniziata nel lontano 1974 dal capolavoro Non Aprite Quella Porta di Tobe Hooper, purtroppo è notizia fresca di poche settimane la dipartita del mitico regista (segue a ruota quella dell'altro Master of horror George A. Romero) che figura come executive producer della pellicola.

Leatherface - Recensione

La saga prosegue senza il nume tutelare in buone mani, visto che il duo francese non retrocede di un centimetro dallo stile selvaggio e violento che li contraddistingue e ben volere tra le fila degli appassionati più duri e puri, un'occasione unica di misurarsi con una delle icone supreme del genere horror. E' bene sapere che i due giovanotti d'oltralpe sono prima di ogni cosa dei fan, in seguito entrati nel giro che conta grazie anche alle esperienze passate dei colleghi-compaesani Alexandre Aja e Pascal Laugier. Leatherface, sin dal titolo eloquente, si concentra sulla figura-mito di Faccia di cuoio, il nomignolo con cui è meglio conosciuto dalle nostre parti, un vero prequel sulle origini del personaggio indimenticabile per l'inquietante presenza scenica composta da maschere di pelle umana armata di una motosega. Dopo il gustoso prologo in casa Sawyer nel 1955 con il piccolo Jed iniziato all'uso improprio dell'attrezzo a motore, una scena di famiglia tutta da vedere, si salta di circa 10 anni in avanti verso pieghe narrative inaspettate e inedite, non solo per la saga.

Leatherface si snoda come un cupo thriller sanguinolento, con poche certezze, un riuscito depistaggio che non si concentra mai su un unico protagonista, quasi a intendere che la genesi del male è un profondo processo di cause ed effetti portato da più persone, ambienti e veri e propri incidenti di percorso. Faccia di cuoio sta arrivando ma non come uno si può immaginare per una delle migliori intuizioni della pellicola, sempre tesa e violenta sin dai primi scorci all'interno di un ospedale psichiatrico. In questi primi minuti si scorge la bella infermiera di Vanessa Grasse, in pratica al debutto, un'innocente ragazza costretta suo malgrado a precipitare in un'avventura infernale, la final girl che non manca mai nei film della serie. C'è però un'altra bella ragazza al suo fianco, l'attrice bionda Jessica Madsen, solo che lei è una pazza psicopatica come il suo compagno Ike (James Bloor), una coppia che porta scosse di violenza degne di Natural Born Killers.

Ci sono poi altri due ragazzotti: uno timido con dei seri problemi legati all'infanzia, il secondo grasso, silenzioso, forse ritardato. Una bella combriccola di giovani squilibrati inseguita da un poliziotto ancora più pazzo e sadico con la faccia furibonda di Stephen Dorff (l'indimenticato Diacono Frost del primo Blade), reso rabbioso da un fattaccio descritto nell'incipit del 1955 in cui compare l'altro volto di punta del cast, la Verna Saweyr di Lili Taylor (America Oggi, The Conjuring), perfetta matriarca malvagia di famiglia, un personaggio nuovo per la saga. On the road inquietante lungo le strade del Texas (ricreate in Bulgaria!) che non lesina in efferatezze, scene di sesso mischiate alla necrofilia  e bagni di sangue, a meno di non avere ottenuto informazioni rivelatrici Leatherface garantisce un colpo di scena finale clamoroso (volendo anche due).

Prenota il tuo biglietto per Leatherface

Sporco e brutale come conviene alla saga resa celebre da Tobe Hooper. Promosso.

Sciamano

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Horror, Leatherface

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter


 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram

 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram