Cinemaz logo
  • Recensioni

Barry Seal - Una Storia Americana - 3 ottimi motivi per vederlo

Barry Seal - Una Storia Americana - 3 ottimi motivi per vederlo

Tom Cruise e il regista Doug Liman di nuovo insieme dopo Edge of Tomorrow

Tom Cruise non si è fatto scoraggiare dal deludente La Mummia, e torna in una forma più che smagliante per raccontare la storia vera della vita di Barry Seal ...

Ecco il trailer di Barry Seal - Una Storia Americana

Barry Seal - Una Storia Americana è basato sulla vera storia di un pilota di linea americano che, alla fine degli anni '70, viene reclutato dalla CIA per azioni di spionaggio sulle attività comuniste in Centro America e per portare armi ai ribelli che stavano combattendo in quelle aree.

Forte dei suoi rapporti con la CIA, Barry Seal poteva entrare e uscire dal paese indisturbato, senza essere mai sottoposto a controlli.

Essendo un vero opportunista e avendo scoperto la convenienza di non far mai volare un aereo senza un carico reribuito, ben presto mette le proprie capacità anche al servizio dei cartelli della droga.

Da vero professionista dell'equilibrismo, Barry Seal si costruisce una rete di rapporti fondati sull'inganno e sul doppio gioco, riuscendo a diventare ricchissimo e a tenere tutti sotto scacco: CIA, DEA e Pablo Escobar.

Allo stesso tempo, nella sfera privata, faceva di tutto per mantenere una sorta di tranquillità familiare, anche nel bel mezzo di eventi a dir poco travolgenti e sconvolgenti. Innamorato follemente di sua moglie Lucy, faceva tutto questo non tanto per avidità, ma per garantirle la massima felicità.

Una Missione davvero Impossibile che sul grande schermo poteva essere affidata a nostro avviso solo a Tom Cruise.

Barry Seal - Una Storia Americana - Tom Cruise

Ecco quindi 3 ottimi motivi per non perdere Barry Seal - Una Storia Americana

1) Tom Cruise: in questo film è talmente carismatico e a proprio agio, che si ha l'impressione di assistere a una nuova avventura della sua spericolata vita e non tanto all'incredibile racconto di quella Barry Seal. Naturalmente è sempre lui a pilotare gli aerei anche nelle evoluzioni che potranno sembrare assolutamente folli.

(leggi anche la nostra News Tom Cruise lanciato in aereo senza pilota in Barry Seal)

2) Doug Liman: con la sua regia, costruisce una storia solidissima e dal ritmo serratissimo e senza mai rinunciare all’intrattenimento, produce un perfetto connubio tra satira, azione e commedia. Il risultato per lo spettatore? Due ore di puro spettacolo!

3) Barry Seal: un personaggio davvero funambolico. Ecco come lo ha descritto lo stesso Tom Cruise "Barry era un ottimo pilota e un uomo che amava alla follia la propria vita. Nonostante ciò, aveva tutte le caratteristiche dell’antieroe che aspira a una vita piena di avventure. Non giustifico le cose che ha fatto, ma va riconosciuto che ha sempre cercato di vivere ogni esperienza al massimo. Ha sempre condotto un’esistenza al di là delle regole, che è un aspetto pazzesco soprattutto nell’aviazione. Oggi tutto è rigidamente controllato sotto ogni dettaglio e le cose che è stato in grado di fare all’epoca sono letteralmente straordinarie."

Prenota il tuo biglietto per Barry Seal - Una Storia Americana

Per concludere, una curiosità.

La produzione ha raccontato che il vero Barry Seal aveva conservato molti filmini amatoriali e molte cassette VHS di riprese della sua famiglia. Ma aveva anche realizzato molti video sulle consegne di droga, spiegando nei dettagli come svolgere al meglio il traffico di carichi illeciti o come lanciare la droga da un aeroplano, coordinandosi con le persone a terra che attendono la consegna. Questo materiale che è stato reso disponibile dalla famiglia Seal che ha anche dato la propria benedizione al film, è stato fondamentale per la realizzazione dell'opera.

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Tom Cruise, Doug Liman, Edge of Tomorrow - Senza Domani, Barry Seal - Una storia americana, Barry Seal, Film in uscita a settembre

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.