• ATTACCO A MUMBAI - UNA VERA STORIA DI CORAGGIO

      2019, 117 min
      THRILLER
      Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio ricostruisce gli attacchi terroristici che hanno scosso Mumbai nel 2008, gettando nel caos la città più popolosa dell’India. Dal 30 aprile al cinema.
      Vai alla scheda film
    • Crawl - Intrappolati

      2019, 87 min
      AZIONE
      Quando un enorme uragano colpisce la sua città natale in Florida, Haley (Kaya Scodelario) ignora gli ordini di evacuazione per cercare il padre scomparso (Barry Pepper). Trovandolo gravemente ferito nel seminterrato della loro casa di famiglia, i due restano intrappolati dalle acque che cominciano a salire rapidamente. Mentre il tempo per salvarsi dalla tempesta si esaurisce lentamente, Haley e suo padre scoprono che il livello dell'acqua in aumento è l'ultima delle loro paure.
      Vai alla scheda film

      Gotti - Il Primo Padrino

      2018, 98 min
      DRAMMATICO
      Il gangster John Joseph Gotti scala i ranghi della mafia italiana di New York senza pietà. Dopo aver organizzato un sanguinoso colpo nelle strade di Manhattan all’inizio degli anni ’80, Gotti diventò il capo della famiglia criminale dei Gambino, assicurandosi un posto nei libri di storia. Ripercorrendo gli eventi cruciali che hanno definito la sua carriera criminale durante gli anni ’70, e le conseguenze di quei giorni di gloria, il film presenta il ritratto di un uomo il cui percorso è stato segnato da violenza, ambizione e amore per la famiglia. #Gotti
      Vai alla scheda film
    • IT

      2017, 129 min
      HORROR
      La storia di IT è tratta dal bestseller di Stephen King. Il film racconta di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto … e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare IT. Da quando esiste, la loro città - Derry - è terreno di caccia di questa entità che emerge dalle fognature ogni 27 anni, per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino … finendo dritto tra le fauci di Pennywise il Clown. Pagina Facebook #ItFilm
      Vai alla scheda film

      L'angelo del crimine

      2018, 126 min
      DRAMMATICO
      Buenos Aires, 1971. Carlitos è un diciassettenne che si contraddistingue per la sua spavalderia da star del cinema. Quando nella sua nuova scuola incontra Ramón, Carlitos si sente immediatamente attratto e inizia a mettersi in mostra per attirare la sua attenzione. Assieme intraprenderanno un viaggio di scoperta, fatto di amore e di crimine.
      Vai alla scheda film
    • Hotel Artemis

      2019, 86 min
      AZIONE
      UNA MISTERIOSA INFERMIERA GESTISCE UN OSPEDALE SOTTERRANEO PER CURARE I CRIMINALI PIU' PERICOLOSI DI LOS ANGELES. QUI SCOPRE CHE UNO DEI SUOI PAZIENTI E' IN REALTA' RICOVERATO PER UCCIDERNE UN ALTRO.
      Vai alla scheda film

      The Quake - Il terremoto del secolo

      2019, 106 min
      FANTASCIENZA
      Nel 1904 un terremoto di magnitudo 5,4 della scala Richter fece tremare Oslo. Gli abitanti della città sono ora molto preoccupati perché sta per arrivare una scossa potentissima.
      Vai alla scheda film
    • Midsommar - Il Villaggio dei Dannati

      2019, 142 min
      HORROR
      Il regista di Hereditary - Le Radici del Male, ci porta in un piccolo villaggio della Svezia dove ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival. Ma per un gruppo di amici, quella che doveva essere una vacanza idilliaca, si trasforma ben presto in un incubo terrificante.
      Vai alla scheda film

      Tesnota

      2019, 119 min
      DRAMMATICO
      ALLA FINE DEGLI ANNI NOVANTA, DUE GIOVANI FIDANZATI VENGONO RAPITI. NON VOLENDO RIVOLGERSI ALLA POLIZIA, LA SORELLA ILANA SONDA STRADE ALTERNATIVE E INEDITE PER RIUSCIRE A RITROVARE I RAGAZZI.
      Vai alla scheda film
    • Men in Black: International

      2019, 105 min
      FANTASTICO
      Al centro della trama di Men in Black: International ci saranno gli agenti H e M che lavorano per la sezione londinese dei Men in Black, con a capo il personaggio affidato all'attore Liam Neeson. Un caso che verrà affidato ai due li porterà poi a indagare su un omicidio che ha delle conseguenze globali.
      Vai alla scheda film

      I morti non muoiono

      2019, 102 min
      COMMEDIA
      Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza
      Vai alla scheda film
    • Una Storia Senza Nome

      2018, 108 min
      DRAMMATICO
      Una Storia Senza Nome è il nuovo film di Roberto Andò. Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive sullo stesso pianerottolo della madre, Amalia, donna eccentrica e nevrotica, e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, Valeria riceve in regalo da uno sconosciuto, un poliziotto in pensione, la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, “la storia senza nome” racconta infatti il misterioso furto, avvenuto a Palermo nel 1969, di un celebre quadro di Caravaggio, la Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco. #UnaStoriaSenzaNome
      Vai alla scheda film
    • Escape Plan 3 - L'Ultima Sfida

      2019, 94 min
      AZIONE
      Escape Plan 3– L’ultima sfida, ultimo capitolo del fortunato franchise action, vede nuovamente Sylvester Stallone vestire i panni dell’esperto di sicurezza Ray Breslin. Dal 4 luglio al cinema.
      Vai alla scheda film

      Il traditore

      2019, 138 min
      DRAMMATICO
      Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del "collegamento della pizza" con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.
      Vai alla scheda film
    • Arrivederci Professore

      2019, 86 min
      DRAMMATICO
      Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.
      Vai alla scheda film

      FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

      2019, 120 min
      AZIONE
      In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs (Johnson), mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell'esercito inglese, c'è sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda. Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre - ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell'MI6 (Vanessa Kirby, The Crown), nonché sorella di Shaw - i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l'unico uomo che potrebbe dimostrarsi più duro di loro due. In anteprima il 7 agosto.
      Vai alla scheda film
    • The Nest - Il Nido

      2019, 120 min
      HORROR
      Samuel è un giovane ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena (Francesca Cavallin) a “Villa dei Laghi” una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il rigoroso divieto di allontanarsi dalla dimora, Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto. Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti; fino a quando l'arrivo dell’adolescente Denise (Ginevra Francesconi) scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé. Perché Elena costringe Samuel a vivere come prigioniero nella sua stessa casa, vietandogli di lasciare la tenuta? Quale mistero nasconde?
      Vai alla scheda film

      Nureyev - The White Crow

      2019, 120 min
      BIOGRAFICO
      Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l'anima ribelle e anticonformista di un'icona indiscussa della danza mondiale. Nureyev è intepretato dal giovane e fiero Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes oltre a dirigere il suo terzo film, si ritaglia il ruolo di Alexander Pushkin, famoso maestro russo di ballo.
      Vai alla scheda film
    • Il Re Leone

      2019, 108 min
      AVVENTURA
      NELLA TERRA DEL BRANCO SI FESTEGGIA LA NASCITA DI SIMBA, FIGLIO DI MUFASA E SARABI, FUTURO EREDE DI TUTTO IL REGNO. QUESTO SCATENA LA GELOSIA DELLO ZIO SCAR CHE MESI DOPO PIANIFICA LA SUA VENDETTA.
      Vai alla scheda film

      Dolcissime

      2019, 77 min
      COMMEDIA
      MARIAGRAZIA, CHIARA E LETIZIA SONO TRE AMICHE INSEPARABILI COSTRETTE A FARE I CONTI OGNI GIORNO CON GLI ODIATI CHILI DI TROPPO, TRA SGUARDI DI DISAPPROVAZIONE DEI COMPAGNI E RISATINE NEI CORRIDOI.
      Vai alla scheda film
    • X-Men: Dark Phoenix

      2019, 104 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film

      EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINO' IL MONDO

      2019, 102 min
      BIOGRAFICO
      Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa
      Vai alla scheda film
    • Diego Maradona

      2019, 130 min
      DRAMMATICO
      il film di Asif Kapadia, racconta la storia di un ragazzino povero e senza istruzione cresciuto in una baraccopoli: la sua sorprendente eccellenza lo fa diventare una stella assoluta, elargendogli ricchezze incalcolabili, fama mondiale e status degno di una divinità. Tuttavia, gli mancano gli strumenti per gestire una celebrità simile. Ogni trionfo della sua vita sembra avere un esito disastroso, anche se di solito finisce per uscirne vincitore. Agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e per sette anni scatenò l'inferno. Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile d'Europa si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto. Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c'era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città. Forse perché, come spiega il preparatore atletico di Diego, Fernando Signorini, Diego non ha nulla a che fare con Maradona ma Maradona trascina Diego ovunque lui vada. Film evento al cinema il 23, 24 e 25 settembre.
      Vai alla scheda film
    • Spider-Man: Far From Home

      2019, 129 min
      FANTASTICO
      Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Parte delle riprese sono state realizzate a Venezia tra settembre e ottobre 2018.
      Vai alla scheda film

      Annabelle 3

      2019, 100 min
      HORROR
      Annabelle 3 ha per protagonista la famigerata bambola indemoniata dell'universo di "The Conjuring". Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy (Mckenna Grace), la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
      Vai alla scheda film
    • Rocketman

      2019, 117 min
      MUSICALE
      La storia della vita di Elton John, dai suoi anni da prodigio alla Royal Academy of Music attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin.
      Vai alla scheda film

      Godzilla II - King of the Monsters

      2019, 122 min
      FANTASTICO
      La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità.
      Vai alla scheda film
    • Il grande salto

      2019, 89 min
      COMMEDIA
      I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…
      Vai alla scheda film

      Kin

      2020, 102 min
      FANTASCIENZA
      INSEGUITI DA UN CRIMINALE E DA DUE SOLDATI ULTRATERRENI, UN EX-CARCERATO E IL SUO FRATELLINO ADOLESCENTE SONO COSTRETTI A FUGGIRE CON UN’ARMA DALLE MISTERIOSI ORIGINI COME LORO UNICA PROTEZIONE.
      Vai alla scheda film
    • A un metro da te

      2019, 110 min
      DRAMMATICO
      «Contatto fisico. Abbiamo bisogno di quel contatto con la persona che amiamo quasi quanto il bisogno di respirare». Il 21 marzo al cinema vieni a scoprire la storia di un amore che nessuna nessuna distanza può ostacolare.
      Vai alla scheda film

      Una Famiglia al Tappeto

      2019, 105 min
      COMMEDIA
      SARAYA E SUO FRATELLO ZAK CRESCONO IN UNA FAMIGLIA DI WRESTLER E SI ABITUANO FIN DA PICCOLI A COMBATTERE FRA LORO, INCITATI E ALLENATI DAI GENITORI. DA RAGAZZI DIVENTANO ENTRAMBI LOTTATORI.
      Vai alla scheda film
    • Pets 2: Vita da animali

      2019, 91 min
      ANIMAZIONE
      Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
      Vai alla scheda film

      Aladdin

      2019, 121 min
      FANTASTICO
      Una rivisitazione live-action del film Disney del 1992 con lo stesso nome.
      Vai alla scheda film
    • Apollo 11

      2019, 93 min
      DOCUMENTARIO
      Vai alla scheda film
    • Serenity - L'Isola dell'Inganno

      2019, 101 min
      THRILLER
      Un thriller mozzafiato che gira intorno a un triangolo amoroso e una verità nascosta, interpretato dai premi Oscar® Matthew McConaughey e Anne Hathaway, di nuovo insieme dopo il successo di Interstellar. È la misteriosa storia del capitano Baker Dill, un uomo che si è lasciato alle spalle il passato trasferendosi in una bellissima isola tropicale e iniziando una nuova vita. La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie, mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire.
      Vai alla scheda film

      Beautiful Boy

      2018, 111 min
      DRAMMATICO
      Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente.
      Vai alla scheda film
    • Il campione

      2019, 106 min
      DRAMMATICO
      Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un'intera città e della serie A. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l'ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina. Tra i due all'inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l'uno accanto all'altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.
      Vai alla scheda film
    • Toy Story 4

      2019, 93 min
      ANIMAZIONE
      Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell'ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.
      Vai alla scheda film

      Il Re Leone - 3D

      2019, 108 min
      AVVENTURA
      NELLA TERRA DEL BRANCO SI FESTEGGIA LA NASCITA DI SIMBA, FIGLIO DI MUFASA E SARABI, FUTURO EREDE DI TUTTO IL REGNO. QUESTO SCATENA LA GELOSIA DELLO ZIO SCAR CHE MESI DOPO PIANIFICA LA SUA VENDETTA.
      Vai alla scheda film
    • Goldstone - Dove i mondi si scontrano

      2019, 110 min
      THRILLER
      Vai alla scheda film

      Restiamo Amici

      2019, 84 min
      COMMEDIA
      Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant'anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l'amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l'allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?
      Vai alla scheda film
    • BIRBA - MICIO COMBINAGUAI

      2019, 84 min
      ANIMAZIONE
      Un gatto di nome Oscar vive da tempo in un grattacielo in città con suo figlio Birba. Un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Birba decide di uscire di casa ed avventurarsi alla ricerca di Miciolandia. Per ritrovare suo figlio, Oscar deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un pappagallo.
      Vai alla scheda film

      Dicktatorship - Fallo e basta!

      2019, 82 min
      DOCUMENTARIO
      Vai alla scheda film
    • Toy Story 4 - 3D

      2019, 93 min
      ANIMAZIONE
      Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell'ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.
      Vai alla scheda film

      Sir - Cenerentola a Mumbai

      2019, 96 min
      DRAMMATICO
      Vai alla scheda film

I 10 film da vedere a settembre

I 10 film da vedere a settembre

Dopo il caldo torrido di agosto, sta per arrivare un mese di settembre carico di titoli da non perdere!

Noi ne abbiamo scelti 10, prendete nota per organizzarvi e non lasciateveli scappare perchè ce n'è per tutti i gusti e di tutti i generi ;-)

Ovviamente se volete consultare il calendario completo delle uscite - sono tantissime! - basta fare click qui ...

In realtà ne abbiamo scelti 11, perchè il 31 agosto è il grande giorno di Dunkirk, lo possiamo considerare un film di settembre, non credete?

Dunkirk

Diretto da Christopehr Nolan, è stato acclamato come un capolavoro assoluto e definito, senza mezzi termini, il film migliore della sua carriera!

Ecco il trailer di Dunkirk :

Il 7 settembre sono quattro i film da segnalare

All Eyez On Me

Iniziamo con All Eyez On Me che dopo aver conquistato il box office internazionale, arriva anche in Italia come Film Evento, in programmazione dal 7 al 13 settembre. All Eyez On Me è la storia di Tupak Shakur, leggenda del rap della West Coast, ucciso a colpi d'arma da fuoco nel 1996, al culmine di uno scontro tra le diverse gang del mondo musicale statunitense. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni ’90 per tutta la Black America che, come lui, viveva la violenza e la povertà del ghetto.

All Eyez on Me - I 10 film da vedere a settembre

Baby Driver

Baby Driver, con il grandissimo Jamie Foxx, è invece un’esilarante commedia che mescola crimine e inseguimenti in auto, sulle note di una colonna sonora irresisitibile: Beach Boys, Carla Thomas, The Vandellas, Simon & Garfunkel, Sam & Dave, Blur ... ci siamo spiegati? ;-)

Baby Driver è appunto un giovane pilota che si presta a fughe criminali rocambolesche, affidandosi per la concentrazione nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento. Il cast di Baby Driver è superlativo: oltre a Jamie Foxx, anche Kevin Spacey, Ansel Elgort, Lily James.

In Dubious Battle - Il Coraggio degli Ultimi

In tutt'altra atmosfera veniamo calati da In Dubious Battle - Il Coraggio degli Ultimi, tratto dall’omonimo romanzo del 1936 scritto da John Steinbeck e diretto da James Franco. Sullo sfondo dell'America della Grande Depressione, negli anni '30, Mac e Jim, due attivisti politici, si infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti.
Nel cast oltre a James Franco nel doppio ruolo di regista e protagonista, troviamo una vera e proprio parata di stelle: Bryan Cranston, Ashley Greene, Vincent D'Onofrio, Josh Hutcherson, Robert Duvall, John Savage, Ed Harris, Analeigh Tipton, Selena Gomez e Sam Shepard, scomparso purtroppo a fine luglio.

In Dubious Battle - I 10 film da vedere a settembre

Miss Sloane - Giochi di Potere

Miss Sloane - Giochi di Potere è invece un thriller politico, diretto da John Madden e interpretato dalla bravissima Jessica Chastain.
E' la storia di una spietata lobbista sull'orlo dell’esaurimento, personale e professionale, che supera i limiti etici e legali pur di far approvare una legge a dir poco controversa. Sollevando il velo sull’industria sotterranea e potente delle lobby, Miss Sloane porta alla luce le dinamiche e le strategie utilizzate per fiaccare qualsiasi tipo di resistenza al Congresso degli Stati Uniti.

Dal 14 settembre arriva un altro brillante pacchetto di uscite!

Barry Seal - Una Storia Americana

Innanzitutto un esaltante Tom Cruise con Barry Seal - Una Storia Americana.
Vi raccomandiamo di guardare subito il trailer, per rendervi conto di cosa stiamo parlando :-D

In Barry Seal - Una Storia Americana, Tom Cruise - recentemente infortunato sul set di Mission Impossibile 6 - torna a essere diretto da Doug Liman, il regista di Edge of Tomorrow – Senza Domani.
La pellicola racconta l'incredibile storia vera di Barry Seal, pilota fuori classe che si ritrova inaspettatamente reclutato dalla CIA, per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti. Riuscirà a trasformarsi da esemplare pilota di voli di linea, a specialista del doppio gioco nel trasporto illecito per conto di enti governativi e ... narcotrafficanti.
Da non perdere!

Cars 3

Sempre il 14 settembre è il giorno fortunato per i più piccoli ... ma non solo, esce Cars 3 :-D

In Cars 3 troviamo il leggendario Saetta McQueen colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, che si trova costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere. Dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet, il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate per poter dimostrare al mondo che il numero 95 possiede ancora la stoffa del campione.

L'Inganno

Sofia Coppola torna al cinema dirigendo L'Inganno, adattamento del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan, ambientanto nello stato del Virginia nel 1864. Con l’infuriare della Guerra Civile le ragazze della Miss Martha Farnsworth Seminary for Young Ladies vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo. In casa si crea quindi una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità che innescano un'inaspettata serie di eventi ... anche perchè se quel soldato ha le fattezze del super charming Colin Farrell ... neanche le interpreti femminili scherzano: Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Angourie Rice ;-)

Colin Farrell - L'Inganno - I 10 film da vedere a settembre

Leatherface

Poteva mancare l'horror? E che horror! Il 14 è il giorno di Leatherface, Faccia di Cuoio, il protagonista sadico e crudele della saga cinematografica cult Non Aprite Quella Porta.

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno, inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre, trasformandolo nel mostro noto come Leatherface.

Il 21 settembre arriva l'attesissimo nuovo film di Luc Besson, Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Basato sull'omonimo graphic novel e interpretato da un cast che strizza l'occhio al pubblico dei più giovani: Cara Delevingne e Dane Dehaan. Al loro fianco il solidissimo Clive Owen.

Nel 28° secolo, Valerian e Laureline sono un team di agenti speciali con il compito di mantenere l’ordine in tutti i territori umani. Il Ministro della Difesa assegna loro una missione che li porterà nella straordinaria città di Alpha – una metropoli in continua espansione dove specie diverse provenienti da tutto l’universo sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura.
Ma una forza oscura minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti, Valerian e Laureline devono intraprendere una corsa contro il tempo persalvaguardare non solo Alpha, ma il futuro di tutto l’universo.

Chiudiamo il mese in bellezza il 28 con Madre!

Il super horror diretto da Darren Aronofsky e interpretato dagli strepitosi Jennifer Lawrence e Javier Bardem.

Madre! racconta la storia di una coppia la cui relazione è messa a dura prova quando alcuni ospiti inattesi vanno a far loro visita, sconvolgendone e distruggendone gli equilibri. A metà strada tra il mistery e l'horror, Madre! schiera un cast eccezionale che vede oltre a Jennifer Lawrence e Javier Bardem, anche Kristen Wiig, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleeson, Ed Harris.

Allora che ne dite? Un settembre davvero ricco! Scatenatevi, verificate quali titoli sono programmati nel vostro cinema preferito, prenotate, preacquistate, ma soprattutto andate al cinema :-)

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Dunkirk, Cars 3, Barry Seal - Una storia americana, Baby Driver, Madre!, I 10 film da vedere, Leatherface, Miss Sloane, Film in uscita a settembre

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter


 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram