Cinemaz logo
  • Recensioni

I 10 film da vedere a settembre

I 10 film da vedere a settembre

Dopo il caldo torrido di agosto, sta per arrivare un mese di settembre carico di titoli da non perdere!

Noi ne abbiamo scelti 10, prendete nota per organizzarvi e non lasciateveli scappare perchè ce n'è per tutti i gusti e di tutti i generi ;-)

Ovviamente se volete consultare il calendario completo delle uscite - sono tantissime! - basta fare click qui ...

In realtà ne abbiamo scelti 11, perchè il 31 agosto è il grande giorno di Dunkirk, lo possiamo considerare un film di settembre, non credete?

Dunkirk

Diretto da Christopehr Nolan, è stato acclamato come un capolavoro assoluto e definito, senza mezzi termini, il film migliore della sua carriera!

Ecco il trailer di Dunkirk :

Il 7 settembre sono quattro i film da segnalare

All Eyez On Me

Iniziamo con All Eyez On Me che dopo aver conquistato il box office internazionale, arriva anche in Italia come Film Evento, in programmazione dal 7 al 13 settembre. All Eyez On Me è la storia di Tupak Shakur, leggenda del rap della West Coast, ucciso a colpi d'arma da fuoco nel 1996, al culmine di uno scontro tra le diverse gang del mondo musicale statunitense. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni ’90 per tutta la Black America che, come lui, viveva la violenza e la povertà del ghetto.

All Eyez on Me - I 10 film da vedere a settembre

Baby Driver

Baby Driver, con il grandissimo Jamie Foxx, è invece un’esilarante commedia che mescola crimine e inseguimenti in auto, sulle note di una colonna sonora irresisitibile: Beach Boys, Carla Thomas, The Vandellas, Simon & Garfunkel, Sam & Dave, Blur ... ci siamo spiegati? ;-)

Baby Driver è appunto un giovane pilota che si presta a fughe criminali rocambolesche, affidandosi per la concentrazione nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento. Il cast di Baby Driver è superlativo: oltre a Jamie Foxx, anche Kevin Spacey, Ansel Elgort, Lily James.

In Dubious Battle - Il Coraggio degli Ultimi

In tutt'altra atmosfera veniamo calati da In Dubious Battle - Il Coraggio degli Ultimi, tratto dall’omonimo romanzo del 1936 scritto da John Steinbeck e diretto da James Franco. Sullo sfondo dell'America della Grande Depressione, negli anni '30, Mac e Jim, due attivisti politici, si infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti.
Nel cast oltre a James Franco nel doppio ruolo di regista e protagonista, troviamo una vera e proprio parata di stelle: Bryan Cranston, Ashley Greene, Vincent D'Onofrio, Josh Hutcherson, Robert Duvall, John Savage, Ed Harris, Analeigh Tipton, Selena Gomez e Sam Shepard, scomparso purtroppo a fine luglio.

In Dubious Battle - I 10 film da vedere a settembre

Miss Sloane - Giochi di Potere

Miss Sloane - Giochi di Potere è invece un thriller politico, diretto da John Madden e interpretato dalla bravissima Jessica Chastain.
E' la storia di una spietata lobbista sull'orlo dell’esaurimento, personale e professionale, che supera i limiti etici e legali pur di far approvare una legge a dir poco controversa. Sollevando il velo sull’industria sotterranea e potente delle lobby, Miss Sloane porta alla luce le dinamiche e le strategie utilizzate per fiaccare qualsiasi tipo di resistenza al Congresso degli Stati Uniti.

Dal 14 settembre arriva un altro brillante pacchetto di uscite!

Barry Seal - Una Storia Americana

Innanzitutto un esaltante Tom Cruise con Barry Seal - Una Storia Americana.
Vi raccomandiamo di guardare subito il trailer, per rendervi conto di cosa stiamo parlando :-D

In Barry Seal - Una Storia Americana, Tom Cruise - recentemente infortunato sul set di Mission Impossibile 6 - torna a essere diretto da Doug Liman, il regista di Edge of Tomorrow – Senza Domani.
La pellicola racconta l'incredibile storia vera di Barry Seal, pilota fuori classe che si ritrova inaspettatamente reclutato dalla CIA, per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti. Riuscirà a trasformarsi da esemplare pilota di voli di linea, a specialista del doppio gioco nel trasporto illecito per conto di enti governativi e ... narcotrafficanti.
Da non perdere!

Cars 3

Sempre il 14 settembre è il giorno fortunato per i più piccoli ... ma non solo, esce Cars 3 :-D

In Cars 3 troviamo il leggendario Saetta McQueen colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, che si trova costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere. Dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet, il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate per poter dimostrare al mondo che il numero 95 possiede ancora la stoffa del campione.

L'Inganno

Sofia Coppola torna al cinema dirigendo L'Inganno, adattamento del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan, ambientanto nello stato del Virginia nel 1864. Con l’infuriare della Guerra Civile le ragazze della Miss Martha Farnsworth Seminary for Young Ladies vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo. In casa si crea quindi una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità che innescano un'inaspettata serie di eventi ... anche perchè se quel soldato ha le fattezze del super charming Colin Farrell ... neanche le interpreti femminili scherzano: Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Angourie Rice ;-)

Colin Farrell - L'Inganno - I 10 film da vedere a settembre

Leatherface

Poteva mancare l'horror? E che horror! Il 14 è il giorno di Leatherface, Faccia di Cuoio, il protagonista sadico e crudele della saga cinematografica cult Non Aprite Quella Porta.

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno, inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre, trasformandolo nel mostro noto come Leatherface.

Il 21 settembre arriva l'attesissimo nuovo film di Luc Besson, Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Basato sull'omonimo graphic novel e interpretato da un cast che strizza l'occhio al pubblico dei più giovani: Cara Delevingne e Dane Dehaan. Al loro fianco il solidissimo Clive Owen.

Nel 28° secolo, Valerian e Laureline sono un team di agenti speciali con il compito di mantenere l’ordine in tutti i territori umani. Il Ministro della Difesa assegna loro una missione che li porterà nella straordinaria città di Alpha – una metropoli in continua espansione dove specie diverse provenienti da tutto l’universo sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura.
Ma una forza oscura minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti, Valerian e Laureline devono intraprendere una corsa contro il tempo persalvaguardare non solo Alpha, ma il futuro di tutto l’universo.

Chiudiamo il mese in bellezza il 28 con Madre!

Il super horror diretto da Darren Aronofsky e interpretato dagli strepitosi Jennifer Lawrence e Javier Bardem.

Madre! racconta la storia di una coppia la cui relazione è messa a dura prova quando alcuni ospiti inattesi vanno a far loro visita, sconvolgendone e distruggendone gli equilibri. A metà strada tra il mistery e l'horror, Madre! schiera un cast eccezionale che vede oltre a Jennifer Lawrence e Javier Bardem, anche Kristen Wiig, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleeson, Ed Harris.

Allora che ne dite? Un settembre davvero ricco! Scatenatevi, verificate quali titoli sono programmati nel vostro cinema preferito, prenotate, preacquistate, ma soprattutto andate al cinema :-)

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Dunkirk, Cars 3, Barry Seal - Una storia americana, Baby Driver, Madre!, I 10 film da vedere, Leatherface, Miss Sloane, Film in uscita a settembre

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus