Cinemaz logo
  • Recensioni

Bedevil - Non Installarla

Bedevil - Non Installarla

Nelle nostre sale l'horror dei fratelli Vang.

Con Bedevil - Non Installarla l'intramontabile genere del thriller venato di suggestioni horror soprannaturali, si cala nel mondo delle nuove tecnologie.

Come di consueto le programmazioni estive dei nostri cinema ci offrono un horror per animare le serate tra un blockbuster (vero o presunto) e l'altro...

In questo week end di fine giugno è la volta di Bedevil - Non Installarla, scritto e diretto da Abel e Burlee Vang.

Il film non si propone certo di rivoluzionare la storia della cinematografia mondiale ma punta a catturare gli appassionati del genere con un buono stile.

Prenota il tuo biglietto per Bedevil - Non Installarla

Trailer ufficiale di Bedevil - Non Installarla dal 28 giugno al cinema

I fratelli Vang infatti non cadono nel facile utilizzo di scene splatter e sangue a fiotti, e costruiscono il clima di tensione e suspense senza mostrare la morte o la carne viva, il che è già segno di uno sforzo creativo seppur il film segue per il resto i canoni del genere "presenze demoniache".

Tali presenze in questo caso passano attraverso le nuove frontiere della tecnologia mobile, in particolare viaggiano su un App che i protagonisti scaricano inconsapevolmente e che, una volta installata, inizia a perseguitarli, facendo emergere le loro peggiori paure.

La declinazione in chiave attuale delle zone d'ombra della psiche e delle forze malvagie che entrano nelle nostre vite, è un aspetto interessante del film che però non viene sviluppato fino in fondo.

Lo spunto infatti poteva condurre i fratelli Vang e lo spettatore su terreni ancora più coinvolgenti di terrore e anche di riflessione sulla pervasività quasi satanica di strumenti d'uso quotidiano.

Si resta invece nell'ambito del cinema horror a basso costo che svolge il suo compito con efficacia ma senza colpi a sorpresa.

Prenota il tuo biglietto per Bedevil - Non Installarla

Paolo Piccioli

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Bedevil - Non Installarla, Burlee Vang, Abel Vang, Saxon Sharbino, Bonnie Morgan

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus