Cinemaz logo
  • Recensioni

Wonder Woman

Wonder Woman - La recensione

Gal Gadot è la portentosa protagonista di Wonder Woman

Il nuovo action targato DC Comics arriva in Italia dopo aver ricevuto critiche entusiastiche dai media e dagli utenti americani che lo hanno visto in anteprima, negli USA uscirà infatti il 2 giugno ...

Wonder Woman è uno dei titoli più attesi dall'universo DC Comics: ha per protagonista il personaggio femminile per eccellenza che è uno dei tre pilastri della DC, insieme a Superman e Batman, ed è il primo film di supereroi a essere diretto da una donna, Patty Jenkins.

Con Suicide Squad avevamo avuto un primo assaggio di cosa potesse significare essere una donna forte in questo mondo, con la strepitosa Harley Quinn di Margot Robbie. E poi Batman Vs Superman: Dawn of Justice ci aveva permesso di intuire l'enorme potenziale di Gal Gadot e della sua Wonder Woman, grazie alla sua sfolgorante apparizione in un contesto solitamente carico di virilità.

Prenota il tuo biglietto per Wonder Woman

Prima di diventare Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta e addestrata a diventare una guerriera invincibile. Quando Steve Trevor, un pilota americano, precipita al largo delle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la propria casa. E' profondamente convinta di poter porre fine alla minaccia, nonostante le resistenze della madre Hippolyta, la Regina delle Amazzoni che cerca invano di tenerla al riparo dai pericoli esterni.
Combattendo al fianco di Trevor, Diana scoprirà i suoi pieni poteri e soprattutto il suo vero destino.

Guarda il trailer di Wonder Woman

Wonder Woman si distingue dai titoli DC Comics anche per l'ambientazione: i precedenti capitoli ci hanno abituato a atmosfere cupe e opprimenti, invece grazie a una diluita fase di flash back, nella quale scopriamo le origini della Principessa Diana, ci troviamo trasportati sull'isola dalla quale proviene: luminosa, sgargiante, con un mare cristallino ... perfetta e rassicurante.
Una dimensione che ovviamente cede il passo all'oscurità, quando la super eroina parte alla volta dell'Inghilterra per affrontare i tenebrosi orrori della Prima Guerra Mondiale.
Prima Guerra Mondiale, sì avete letto bene, è questa la licenza artistica che la regista Patty Jenkins si è concessa rispetto al fumetto originale, la cui vicenda storica si colloca invece durante il Secondo conflitto planetario. Il tipo di combattimento utilizzato a quei tempi ha permesso infatti alla produzione di dare maggiore risalto alle tecniche corpo a corpo per le quali Wonder Woman è stata addestrata e che le permettono di eccellere sul campo di battaglia.

Come ha spiegato Zack Snyder che è uno dei produttori del film "Adoro la purezza d’animo di Wonder Woman. Non ha un passato burrascoso, non cerca vendetta contro chi l’ha diffamata e non proviene da un luogo oscuro. Ha avuto un’infanzia idilliaca e le sono stati insegnati i valori della vita. Lei è un’eroina che proviene da un mondo dove si fanno semplicemente le cose giuste, che è un fatto meraviglioso" e infatti al momento del suo arrivo nel mondo reale, si trova costretta a appoggiarsi alla guida di Steve Trevor per muoversi in un mondo di malvagità, a lei totalmente ignota.

Wonder Woman - Chris Pine e Gal Gadot

Nel cast oltre alla magnifica Gal Gadot, Chris Pine è Steve Trevor, Connie Nielsen Hippolita, Robin Wright è Antiope, zia di Diana nonchè la più grande guerriera amazzone di sempre.

Gal Gadot sembra essere nata per interpretare Wonder Woman, splendida, poderosa e ingenua al tempo stesso: un connubio che la rende assolutamente irresistibile e magnetica. Il tocco di una regista femminile fa sì che la sua fisicità non venga mai messa in risalto con malizia.

Prenota il tuo biglietto per Wonder Woman

Wonder Woman, non sarà un film perfetto, forse proprio come la sua protagonista pecca di qualche ingenuità stilistica, ma c'è Gal Gadot e vederla scatenata in combattimento è un gran piacere.

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Supereroi, Wonder Woman, Chris Pine, Gal Gadot, DC Comics, Robin Wright, Patty Jenkins, Connie NIelsen

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.