Cinemaz logo
  • Recensioni

Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco

Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco

Michael Apted torna con un action scritto da Peter O'Brien.

Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco è un classico thriller d'azione con un cast ricco di star.

Giunto al suo 22° lungometraggio, il veterano Michael Apted, regista britannico classe 1941, decide di puntare su uno script "salvato" dalla black list per confezionare un giallo dal sapore drammaticamente attuale.

Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco racconta infatti la storia di un agente della CIA, interpretata da Noomi Rapace, esperta nella conduzione di interrogatori che fornisce involontariamente informazioni ai terroristi e quindi deve iniziare una corsa contro il tempo per fermare un attacco biologico su Londra.

Ecco il trailer di Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco dal 4 maggio al cinema

Prenota il tuo biglietto per Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco

Rapace ha trovato lo script molto ben scritto e imprevedibile, e ha apprezzato l'opportunità di interpretare un personaggio così complesso e multi sfaccettato. "È un agente della CIA che vuole fare del bene, ma poi è successo qualcosa un paio di anni prima, che lei non riesce a lasciare andare, che non riesce a superare, per questo è come se fosse bloccata in un angolo quando il film inizia", lei dice. "Questo film è un action thriller con tutti i suoi elementi tipici, è un film di spionaggio, ma per me ha anche un livello più profondo, qualcuno che torna alla vita e si risveglia".

Accanto alla Noomi Rapace, il cast comprende altri nomi che, come si usa dire, sono una garanzia: Orlando Bloom, Michael Douglas, Toni Collette e John Malkovich compongono una squadra di grande affidamento anche se non tutti i personaggio e i ruoli sono sviluppati compiutamente.

Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco

Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco infatti si concentra maggiormente sul ritmo e sugli elementi di suspense introdotti da diversi colpi di scena: Apted attinge dunque alla tradizione più classica del genere per creare un mix di tensione e di azione che sia in grado di catturare l'attenzione dello spettatore.

Per esplicita dichiarazione di uno dei produttori i modelli di riferimento sono i film classici di spionaggio, come il noir di Carol Reed del 1947 Il terzo uomo e il thriller di Sydney Pollack I tre giorni del Condor.

Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco è continuamente animato da intrighi e inaspettati risvolti narrativi che sorprendono e coinvolgono il pubblico: un coinvolgimento che deriva anche dall'aderenza dello script alla realtà del momento che stiamo vivendo, pur essendo la sceneggiatura risalente al 2008...

Prenota il tuo biglietto per Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco

Paolo Piccioli

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Orlando Bloom, Michael Douglas, Noomi Rapace, Toni Collette, John Malkovich, Michael Apted, Codice Unlocked - Londra Sotto Attacco

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.