Cinemaz logo
  • Recensioni

Life: Non Oltrepassare il Limite

Life: Non Oltrepassare il Limite

Arriva nelle nostre sale il nuovo thriller fantascientifico diretto da Daniel Espinosa.

A bordo della stazione spaziale di Life: Non Oltrepassare il Limite troviamo Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal.

Sulla scia dei recenti successi del genere fanta-thriller, filone cinematografico sempre vincente, si inserisce a pieno titolo Life: Non Oltrepassare il Limite nuova fatica del regista di Safe House e Child 44.

Al pari dei vecchi e nuovi classici (Alien, Passengers o lo stesso Gravity), Life - questo il titolo originale - prende le mosse da uno spunto molto semplice: un gruppo di astronauti è incaricato di raccogliere le prove di vita su Marte e durante le ricerche capirà di trovarsi di fronte ad esseri più intelligenti (e pericolosi) del previsto.

Prenota il tuo biglietto per Life: Non Oltrepassare il Limite

Il plot non cerca dunque la stravagante originalità a tutti i costi, come spesso accade per alcune cervellotiche pellicole, ma lascia spazio libero agli attori alle prese con una sorta di sviluppo alla Agatha Christie di Dieci piccoli indiani...

Tra citazionismo e ritmi sostenuti, Life: Non Oltrepassare il Limite intrattiene e coinvolge lo spettatore tenendo alta la suspense e disegnando un sottotesto più filosofico che a volte affiora nel corso del film senza mai diventare però ostacolo all'azione e alla componente thriller voluta dagli autori.

Nel cast, dove oltre ai tre nomi di primo piano Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal, troviamo anche altri tre membri dello sfortunato equipaggio, non c'è nessuno che prevarica o egemonizza la scena proprio in virtù dello sviluppo a scalare della trama grazie al quale ciascuno dei protagonisti ha il suo "momento di gloria"...

Paolo Piccioli

Ecco una clip spaventosa di Life: Non Oltrepassare il Limite

L'impianto scenico (e il budget) sono di primordine e Espinosa saggiamente, in ossequio al titolo originale, tiene dentro i limiti anche la durata così da evitare spazi vuoti o cali di tensione eccessivi.

Life: Non Oltrepassare il Limite non deluderà gli amanti del genere che potranno godersi un prodotto di qualità dal sapore classico.

Prenota il tuo biglietto per Life: Non Oltrepassare il Limite

Un'immagine del film Life: Non Oltrepassare il Limite

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds, Rebecca Ferguson, Life: Non Oltrepassare il Limite, Daniel Espinosa

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus