Cinemaz logo

    La Bella e La Bestia (2017)

    La Bella e La Bestia

    Finalmente in sala la versione live action del classico Disney.

    Arriva sul grande schermo La Bella e La Bestia di Bill Condon con Emma Watson e Dan Stevens, atteso remake del film d'animazione del 1991.

    Ecco una nuova e fondamentale tappa nella strategia della Walt Disney che mira a riproporre i suoi classici di maggior successo in versione "umana": dopo Maleficent, Cenerentola e Il Libro della Giungla, arriva dunque il live action di uno dei titoli più importanti della storia recente della casa di Topolino.

    La Bella e La Bestia del '91, infatti, fu il primo film d'animazione in assoluto a essere nominato all'Oscar per il miglior film e ricevette inoltre altre cinque nomination, vincendone due, per la migliore colonna sonora e la migliore canzone.

    Un confronto e una sfida importante per Bill Condon che si affida ancora una volta all'aspetto musicale che è una delle armi vincenti del suo adattamento.

    Prenota il tuo biglietto per La Bella e La Bestia

    La colonna sonora composta da Alan Menken, già autore delle musiche del film d'animazione, riprende alcuni pezzi dell'originale e presenta nuove canzoni scritte da Menken e Tim Rice, e una versione di Beauty and the Beast cantata in duetto da Ariana Grande e John Legend.

    Condon spiega così la sua scelta: "Quando ero piccolo, la gente diceva che il teatro stava morendo… in realtà il teatro sta morendo da secoli. Per il musical cinematografico vale il medesimo discorso: il musical sta morendo lentamente da cinquant’anni. Voglio che gli spettatori apprezzino questa forma d’arte e capiscano che, quando sono realizzati nel modo giusto, le canzoni e i numeri musicali non sono una distrazione o un'interruzione all'interno del film, ma al contrario possono arricchire la storia e approfondirne il significato. Le note di Alan Menken e i testi di Howard Ashman sono incredibilmente toccanti e commoventi e rendono questo film un’esperienza molto più emozionante".

    Pagina Facebook del film La Bella e La Bestia

    Sul piano visivo, La Bella e La Bestia è un prodotto raffinato che punta deciso sulla cura estetica delle scenografie e dei costumi, senza forzare in alcun modo la mano sullo sviluppo della storia tratta, come noto, dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Moltissime le curiosità intorno alle riprese scenografiche del film avvenute presso gli Shepperton Studios di Londra e poi in diverse location sparse per il Regno Unito.

    Tanto per fare un esempio dello sfarzo e dell'attenzione ai dettagli, la sala da ballo del castello ha un pavimento realizzato con oltre 1000 metri quadrati di finto marmo e il suo design è ispirato a un motivo presente sul soffitto dell'abbazia benedettina di Braunau, in Germania.

    Da citare naturalmente anche il cast stellare dove la deliziosa e bravissima Emma Watson che si muove con grazia ed elenganza innata nei panni di Belle, dimostrando una crescita e un talento indiscutibile.

    Più defilato e meno convincente risulta invece Dan Stevens nel ruolo della Bestia ed infatti l'attenzione dello spettatore è più facilmente catturata dalle figure "di contorno" tra cui Le Tont, primo personaggio apertamente gay della Disney, interpretato da Josh Gad e il magico candelabro Lumière a cui dà voce e volto Ewan McGregor, altro fuoriclasse del cast corale che comprende Luke Evans, Kevin Kline, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.

    La Bella e La Bestia in versione live action è dunque un'esperienza visiva e musicale di prima qualità che, se non sottoposta ad un difficile e fuorviante confronto con l'originale, può regalare emozioni a chi ama sognare e cantare... :)

    Paolo Piccioli

    Ecco il trailer de La Bella e La Bestia in sala dal 16 marzo

    Prenota il tuo biglietto per La Bella e La Bestia

    La Bella e La Bestia - Poster

    Il Poster de La Bella e La Bestia - clicca qui per tutti i materiali!

     

    Tags: Luke Evans, Emma Watson, Live Action, Bill Condon, Ewan McGregor, La Bella e la Bestia, Beauty and the Beast

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter