Cinemaz logo
  • Recensioni

Kong: Skull Island

Kong: Skull Island - Recensione

Kong: Skull Island ovvero il miglior film mai realizzato su King Kong.

E' arrivato al cinema Kong: Skull Island uno sbalorditivo monster movie con Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L.Jackson, John Goodman ...

Con Kong: Skull Island il regista Jordan Vogt-Roberts si cimenta per la prima volta con un blockbuster e ottiene un risultato prodigioso: un perfetto mix fra monster movie e war movie, che rende omaggio in modo più che manifesto al maestro Francis Ford Coppola e al suo leggendario Apocalypse Now.

La vicenda di Kong: Skull Island riprende la storia delle origini di King Kong, uno dei "mostri" più amati del grande schermo, con qualche piccola variazione sul tema.
Questa volta non siamo negli anni '30 ma nell'America post Vietnam degli anni '70, non c'è New York con il drammatico epilogo con il povero Kong sull'Empire State Building e non c'è neanche la fascinazione amorosa tra la bella bionda e il primordiale gorilla, sostituita da un profondo e irrinunciabile senso di rispetto reciproco.

Prenota il tuo biglietto per Kong: Skull Island

Stavolta è avventura pura e l'azione è concentrata su un'isola incontaminata del Pacifico, rimasta fuori dalle mappe, perchè nascosta dai fenomeni atmosferici.

... in realtà Kong: Skull Island è su Google Maps ;-) (leggi la notizia!)

L'apice del film è indiscutibilmente e ovviamente Kong e il geniale regista non commette l'errore di far attendere troppo a lungo il suo arrivo in scena. La resa visiva del re dei gorilla è spettacolare e lascia davvero a bocca aperta. Gigantesco come mai prima, poderoso e incredibilmente realistico. Come lo sono d'altre parte tutte le scene di scontri e combattimenti con le altre creature "mostruose" sull'isola.

Ecco la featurette Il Mito che Prende Vita tratta da Kong: Skull Island

Se da un lato la magnificenza di Kong è il motivo principale per vedere Kong: Skull Island, dall'altro c'è da dire che gli attori vengono messi totalmente in secondo piano, e nonostante si tratti di un cast davvero con i fiocchi, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, e nonostante una recitazione impeccabile, nessuno di loro riesce a rivaleggiare con il carisma e la potenza di Kong.

Kong: Skull Island - Recensione

Con l'aggiunta di una fotografia spettacolare, Kong: Skull Island è intrattenimento allo stato puro, che farà la gioia dei fan dei monster movie e non solo. Se amate il genere, preparatevi a due ora di pura goduria con un action movie decisamente divertente e convincente.

Prenota il tuo biglietto per Kong: Skull Island

P.S. Il cross over fra King Kong e Godzilla è stato già annunciato: scopri di più ;-)

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Editor's Choice, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, King Kong, Godzilla, Kong: Skull Island, Godzilla vs King Kong, John Goodman, Brie Larson, Jordan Vogt Roberts

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus