Cinemaz logo

 

 

  • Come Fare a:

Prevendite Biglietti Cinema

Attenzione: la procedura è cambiata, leggere con attenzione"

Con il nostro servizio di prevendita online potete acquistare i biglietti pagandoli tramite server di pagamento sicuri.

Come prenotare da Internet (pagando con carta di credito)

PROCEDURA
Come per le semplici prenotazioni, per acquistare via Internet dovete essere registrati a questo sito (Cinemaz). Se avete già un account Facebook, Gmail, Twitter o Linkedin non dovete fare una nuova registrazione, potete usare direttamente i vostri dati (facendo click sul pulsante corrispondente nel box di login). Altrimenti vi potete registrare a Cinemaz, bastano pochi secondi.
Una volta completata la registrazione fate il login, scegliete il vostro cinema, consultate l'orario spettacoli, fate click sull'orario che vi interessa, selezionate i posti e confermate l'acquisto: verrete indirizzati sul sito della banca (o su quello di PayPal, dipende dal cinema) dove potrete completare il pagamento (avete 10 minuti per completare il pagamento, poi scade la sessione e viene tutto annullato). Al termine verrete riportati sul nostro sito, sulla pagina "I Tuoi Biglietti" dove potrete scaricare il PDF del biglietto. 
CONFERMA ACQUISTO
Nella pagina "I Tuoi Biglietti" trovate ogni acquisto o prenotazione che avete fatto negli ultimi 60 giorni: per gli acquisti, accanto a ognuno c'è un pulsante "Stampa" per stampare il PDF dei biglietti. Una volta stampati, portateli con voi al cinema: quello è già il biglietto, non dovete passare in cassa ma andate direttamente all'accesso in sala, dove un lettore barcode convaliderà il vostro biglietto.
Attenzione: non è consentito entrare in sala a spettacolo iniziato! Se non vi presentate per tempo perdete il diritto ad accedere alla sala.
La mail che vi arriva dalla banca o da PayPal NON E' IL BIGLIETTO: non presentatevi al cinema con quella email stampata, perché non è un titolo fiscale che vi consente di assistere all'evento, e in caso di controllo della SIAE sareste in difetto. Per entrare in sala vi occorre il biglietto PDF stampato (o al limite salvato nello smaprthone).
BIGLIETTI RIDOTTI
E' possibile acquistare online soltanto biglietti a tariffa intera. E' un limite, ne siamo consapevoli, ma nel caso un cliente si dovesse sbagliare e acquistare un ridotto invece di un intero, non c'è modo di emettere un biglietto in cassa per la sola differenza di prezzo: andrebbe annullato il biglietto ridotto e quindi emesso un nuovo biglietto intero. Stiamo cercando una soluzione che preservi ogni aspetto della procedura, sia per il cinema che per il cliente. Nel frattempo, se avete diritto a riduzioni (per esempio perché siete con i vostri bambini) allora usate la semplice prenotazione.
E SE NON POSSO STAMPARE IL PDF DEI BIGLIETTI?
In alternativa, potete salvare il PDF nel vostro SmartPhone e aprirlo all'accesso in sala in modo da avere il codice a barre ben visibile sullo schermo.
Nel peggiore dei casi, se non avete uno smartphone - nè voi e neanche i vostri familiari, amici o accompagnatori - e non potete in alcun modo stampare (neanche dal vicino di casa), con il codice di prevendita potete chiedere alla cassa del cinema di stamparvi il biglietto.
LIMITE DELLE PREVENDITE
Non c'è limite nel numero di biglietti che un cliente può acquistare: per cui, se volete comprare tutti i biglietti di una sala, fate pure! Non possiamo che ringraziarvi :-)
PREVENDITE NON RITIRATE
Se non ritirate una prevendita, dal punto di vista della normativa fiscale è come se foste andati al cinema: il biglietto viene emesso e fiscalizzato nel momento del vostro acquisto, per cui - anche se non lo ritirate - il cinema ha tutti gli obblighi del caso: deve corrispondere il diritto di autore, l'iva e la quota di noleggio al distributore.
ANNULLARE O MODIFICARE O RIMBORSARE UNA PREVENDITA
Una prevendita non si può modificare e - come indicato nel paragrafo precedente - neanche annullare o rimborsare.
ORARI DEL SERVIZIO
Il servizio ovviamente è sempre attivo. C'è solo un limite: i biglietti si possono acquistare solo fino a un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
COSTI DEL SERVIZIO
Il cinema applica un diritto di prenotazione su ogni biglietto preacquistato, che varia da 50 centesimi a 1 euro (dipende dal cinema). Questo diritto viene corrisposto al momento dell'acquisto.
QUALI FILM (E QUANDO) SI POSSONO ACQUISTARE
Se non vedete nell'elenco dei film del vostro cinema quello che volete prenotare, allora il cinema non ha ancora impostato nella biglietteria gli orari di quel film. Il sistema di prenotazione legge i dati direttamente dalla biglietteria del cinema. La "settimana cinema" inizia il giovedì e termina il mercoledì seguente: di solito gli orari vengono impostati tra martedì e mercoledì, per i giorni seguenti fino al mercoledì successivo.
ACCOUNT BLOCCATO
Se non potete acquistare perché compare un messaggio che dice che avete raggiunto il numero massimo di prenotazioni non ritirate, allora il vostro account è bloccato. Per ripristinarlo dovete scrivere al nostro supporto clienti (help desk). Ricordatevi sempre di annullare le prenotazioni che non usate, altrimenti quei posti rimangono bloccati e non possono essere utilizzati da altri clienti.
MESSAGGI DI ERRORE (SESSIONE SCADUTA, IMPOSSIBILE COLLEGARSI ..., EMISSIONE O ACQUISTO FALLITO)
Non sempre tutto funziona! Potreste vedere alcuni messaggi di errore. I più comuni sono:
  • sessione scaduta: dopo 10 minuti di inattività la sessione scade, perché nel frattempo altri utenti potrebbero aver prenotato i posti in sala. Poco male, basterà rifare il login.
  • impossibile collegarsi: il sistema di prenotazione si collega alla biglietteria dei vari cinema; se l'adsl del cinema va giù per un qualsiasi motivo (temporanea interruzione, router bloccato, etc. etc.) allora potrebbe comparire questo messaggio di errore. Riprovate dopo un po': noi veniamo avvertiti automaticamente quando succede, ma spesso dobbiamo attendere l'orario di apertura del cinema per chiedere al personale di fare alcuni controlli sul posto (riavviare il router, controllare la linea, etc.).
  • se il servizio non riesce a collegarsi al cinema per l'emissione dei biglietti, riprova per tre volte (una volta ogni 5 minuti): durante questo intervallo di tempo, dalla pagina I Tuoi Biglietti non potrete ancora scaricare il PDF, ma dovrete invece attendere che il servizio riesca a collegarsi al cinema. Se questo non avviene entro 20 minuti, contattate il nostro supporto clienti (help desk) con gli estremi del vostro acquisto, e provvederemo a chiedere al cinema di fare lo storno della transazione

Attenzione: in alcuni casi il processore di pagamento (la Banca o PayPal) conferma l'acquisto troppo tardi, ossia dopo lo scadere dei 10 minuti previsti. In questi rari casi, il sistema di biglietteria non genera i biglietti perché non riceve in tempo il pagamento. Niene panico: scrivete al nostro Help Desk, fornendo i dati della transazione, e provvederemo a chiedere al cinema di effettuare lo storno della transazione.

In ogni caso, se dovesse apparire qualche messaggio di errore, contatta subito l'help desk prima di recarti al cinema! Al termine della procedura di acquisto, ti potrebbe arrivare una mail di conferma da parte del sistema bancario di pagamento. Fai attenzione: quelli non sono i tuoi biglietti e non devi mostrare quella ricevuta alle casse del cinema. La ricevuta è solo la conferma di un pagamento che hai effettuato. Conservala per ogni evenienza.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate