Cinemaz logo

Vacanze ai Caraibi: torna dopo 4 anni il cinepanettone per eccellenza

Ritorno al cinema per Christian De Sica e Neri Parenti con ‘Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale’, il cinepanettone che arriva in sala e vede nel cast oltre a Massimo Ghini e Dario Bandiera, anche Luca Argentero, Ilaria Spada e Angela Finocchiaro.

La pellicola è una divertente commedia degli equivoci divisa in tre episodi. Nel primo Giorgio (Christian De Sica) e la moglie (Angela Finocchiaro) cercando di dissuadere la figlia dall’intenzione di sposare un attempato Ottavio (Massimo Ghini): inizialmente i genitori della giovane sono contrari al matrimonio, ma poi scoprono che il futuro genero è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problema economico.



Vacanze ai Caraibi: intervista a Neri Parenti, Christian De Sica, Massimo Ghini


Il secondo bollente capitolo vede Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) rapiti da una incontrollabile passione che li spinge a lasciare i loro rispettivi partner. Infine nell’ultimo troviamo un Dario Bandiera abbandonato a se stesso nei panni di uno smartphone dipendente che si ritrova senza campo su un’isola deserta.

Ai nostri microfoni i protagonisti di ‘Vacanze ai Caraibi’ hanno raccontato come è stato trovarsi – chi di nuovo, chi per la prima volta – sul set di un cinepanettone che ironizza su argomenti quanto mai attuali.



Vacanze ai Caraibi: intervista a Luca Argentero, Ilaria Spada, Dario Bandiera


Christian De Sica, per esempio ci ha detto: “Il cinepanettone mancava da 4 anni, c’è tanto pubblico che ancor vuol vedere questo genere di film. Negli anni ’80 interpretavamo i veri ricchi, oggi i figli ricchi degli ex ricchi che vorrebbero continuare a vivere nell’agio, ma non hanno più soldi, come l’Italia”.

Neri Parenti ha aggiunto: “Quando si pensa a un soggetto, si fa appiglio alla realtà: questo film parla di soldi, sesso e tecnologia, sono gli argomenti più attuali e da qui è venuto fuori il film”. A supporto, Massimo Ghini che ha sottolineato come l’idea del film-farsa sia sempre stimolata dai fatti della realtà che viene interpretata in maniera liberatoria.

Infine la prima volta di Luca Argentero alle prese con un cinepanettone è stata più che positiva, tanto che si è dovuto complimentare con la sua collega di set Ilaria Spada per avergli facilitato il compito: Esperienza molto divertente – ha ammesso il belll’attore – Non mi aspettavo di trovare una compagna con cui fosse così facile lavorare. Se non hai una compagna di lavoro che non si diverte quanto te, diventa una sofferenza”.

Scheda Film Vacanze ai Caraibi {filmlink}11047{/filmlink}

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, Vacanze ai Caraibi, Neri Parenti

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.