Cinemaz logo

Il Professor Cenerentolo: clip

Il Professor Cenerentolo

Sarà nei cinema da lunedì 7 dicembre Il Professor Cenerentolo, la nuova commedia di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti e Flavio Insinna, distribuita da 01 Distribution.

Il film racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che, per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni, ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere.

Il Professor Cenerentolo: clip

Se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Scheda Film Il Professor Cenerentolo {filmlink}11029{/filmlink}

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Il Professor Cenerentolo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.