Cinemaz logo

 

 

Memento, al via il remake

Memento

Si tratta del film che ha fatto conoscere al mondo il talento di Christopher Nolan ed ora Memento avrà un remake grazie a dei produttori italiani.

La casa di produzione AMBI Pictures, possieduta dagli italiani Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ha comunicato che sta lavorando per riportare sullo schermo il capolavoro di Nolan in una nuova versione.



Memento, al via il remake

La AMBI ha comprato i diritti dei film una volta in possesso della Exclusive Media Group fra i quali rientrano prodotti di successo come Cruel Intentions, Donnie Darko, Rush e appunto Memento.

Nel 2000 il film fece conoscere al pubblico il genio creativo di Nolan capace di mettere in scena una trama estremamente particolare: il protagonista infatti, interpretato da Guy Pearce, è un uomo che ha perso la memoria breve e nonostante questo si mette alla ricerca dell'assassino della moglie cercando di ricordare il passato grazie a numerosi tatuaggi. Una storia strana raccontata con continui flash back in bianco e nero che si alternano alle altre scene dando al tutto un tocco ancora più misterioso cui si deve il successo del film.

La pellicola valse a Nolan una nomination all'Oscar come miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio, ma soprattutto lanciò la carriera del regista arrivato poi a dirigere kolossal di Hollywood come la trilogia di Batman e Interstellar. Per il momento non è ancora dato sapere quando il remake verrà messo in lavorazione né come il nuovo regista decida di rimettere in scena la storia dopo la speciale intuizione di Nolan.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Christopher Nolan, Memento

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate