Cinemaz logo

 

 

Matrimonio al Sud. Boldi: 'Questa compagnia continuerà'

Matrimonio al Sud

Sarà nelle sale il 12 novembre Matrimonio al Sud, pellicola diretta da Paolo Costella che si diverte a giocare sugli ormai noti stereotipi che definiscono la gente del Sud Italia e quella del Nord Italia.

Nei panni del settentrionale ‘doc’ troviamo Massimo Boldi, mentre in quelli del suo ‘antagonista’ (si fa per dire) meridionale c’è Biagio Izzo: i due attori interpretano due padri di famiglia molto diversi tra loro, sia per origini che per cultura, le cui strade si incroceranno quando i rispettivi figli – conosciutisi all’università e interpretati da Fatima Trotta e Luca Peracino – decideranno di convolare a nozze, ovviamente al Sud.



Matrimonio al Sud. Boldi: 'Questa compagnia continuerà'


Il matrimonio farà nascere una serie di esilaranti disavventure e fraintendimenti che coinvolgeranno tutti i personaggi della storia, soprattutto le due ‘mamme’, interpretate dalle divertentissime Barbara Tabita e Debora Villa. Il cast è numeroso (oltre agli attori già citati troviamo tra gli altri Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Gisella Donadoni, Ugo Conti e Peppe Barra) e si è presentato quasi al completo a Milano per la conferenza stampa.

Una cosa è certa: l’atmosfera rilassata e cameratesca che vedrete sul grande schermo è il riflesso di un clima disteso e solidale creatosi sul set tra tutta la compagnia, tanto che è ferma l’idea di replicare il prossimo anno con gli stessi attori.

“Devo ringraziare tutti questi grandissimi artisti, perché sono straordinari, eccezionali. – commenta Massimo Boldi – Insieme abbiamo creato una compagnia fantastica e non finisce qua. Deve continuare”.

“Pensate che abbiamo anche un gruppo su WhatsApp – aggiunge Barbara Tabita – ci sentiamo a tutte le ore, ci mandiamo le foto. Siamo continuamente in contatto, senti il telefono squillare alle 5 di mattina”.

Scheda Film Matrimonio al Sud

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Matrimonio al Sud, Massimo Boldi, Biagio Izzo

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate