Cinemaz logo
  • News

La Sirenetta, ecco chi sarà l'attrice protagonista del live-action

La Sirenetta

La Disney vuole rilanciare La Sirenetta e per farlo ha deciso di fare un film con attori in carne e ossa che si spera possa ripetere il successo del cartone animato degli anni passati.

Già nel 1989 infatti, la casa di produzione creò un film d'animazione ispirato alla storia di Hans Christian Andersen che racconta le vicende di una principessa che vive in fondo al mare. Adesso la giovane attrice Chloe Moretz è stata scritturata per il ruolo della protagonista.



La Sirenetta, ecco chi sarà l'attrice protagonista del live-action


Chloe Moretz ha soli 18 anni ma si è già fatta conoscere a Hollywood grazie alle parti nei film Hugo Cabret e Dark Shadow dei registi Martin Scorsese e Tim Burton, ma soprattutto grazie al discusso ruolo in Kick-ass. In questa pellicola infatti la giovane artista era una killer senza scrupoli capace di crudeli omicidi sullo schermo: un'immagine che aveva provocato varie proteste al momento dell'uscita per la tenera età della protagonista.

Ora comunque il cambio di ruolo sarà netto quando la Moretz diventerà la Sirenetta nel film che al momento è ancora in preparazione e non ha nemmeno un regista. All'inizio la Disney aveva scelto Sofia Coppola ma dopo qualche mese la regista ha lasciato il progetto: si vocifera non fosse d'accordo proprio sulla scelta della Moretz, ritenuta già troppo famosa. Anche senza la Coppola dietro la macchina da presa comunque, la giovane artista è rimasta nel ruolo del protagonista e spera di iniziare al via le riprese per dare il volto a uno dei personaggi di favole più amate di sempre in tutto il mondo.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, La Sirenetta

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.