Cinemaz logo

Alessandro Carloni, l'italiano dietro Kung Fu Panda 3: la nostra intervista

Alessandro Carloni - Kung Fu Panda 3

Arriverà nel 2016 nelle sale italiane 'Kung Fu Panda 3', nuovo capitolo della saga DreamWorks sulle avventure del giovane Po, un buffo e tenero panda gigante alle prese con lo studio delle arti marziali.

Dietro alla macchina da presa ci sarà un regista italiano, Alessandro Carloni, insieme alla collega di origine coreana Jennifer Yuh: lo abbiamo intervistato in occasione del Torino View conference, dove di 'Kung Fu Panda' è stato mostrato un piccolo assaggio.



Alessandro Carloni, l'italiano dietro Kung Fu Panda 3: la nostra intervista


Carloni, animatore, regista e sceneggiatore, fa parte del team DreamWorks dal 2002: laureato al Dams, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell'animazione con spot e videoclip, per poi arrivare alla fama internazionale con lo storyboard di Kung Fu Panda, Dragon Trainer (per i quali riceve anche due nomination agli Annie Award) e per la regia di Me and My Shadow.

Alessandro Carloni ci ha lasciato qualche anticipazione su 'Kung Fu Panda 3', spiegandoci che vedremo "ancora più Po circondato da gente ancora più pazza di lui", poi ha dichiarato che i cinesi sono impazziti per la saga di Kung Fu Panda perchè hanno apprezzato molto il fatto che dall'America fosse venuto un film così bello sul kung fu.

La collaborazione America-Cina è stata quindi quanto mai proficua, perchè anche gli stessi registi e sceneggiatori hanno giovato dell'esperienza diretta dei colleghi cinesi.

Anche la collaborazione con la regista Jennifer Yuh è stata per Carloni un grande successo: avendo già collaborato ai vecchi episodi di 'Kung Fu Panda' erano gli unici in grado di 'difendere' Po e il suo stile, mantenendolo inalterato.

Scheda Film Kung Fu Panda 3 {filmlink}31075{/filmlink}

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, Kung Fu Panda 3, Alessandro Carloni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.