Cinemaz logo

 

 

Né Giulietta, né Romeo: clip in esclusiva del film di Veronica Pivetti

Né Giulietta, né Romeo

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 novembre il film - Né Giulietta, né Romeo - che vede l'esordio alla regia di Veronica Pivetti, distribuito da Microcinema e scritto dalla stessa attrice e regista con Giovanna Gra.

Si intitola Né Giulietta, né Romeo e vede come protagonisti tre adolescenti - Rocco (Andrea Amato), Maria (Carolina Pavone) e Mauri (Francesco De Miranda) - alle prime armi con la propria identità, ‘inseguiti’ dalla caparbia e protettiva madre di Rocco (Veronica Pivetti), ex-moglie di uno psichiatra egocentrico e sui generis (Corrado Invernizzi) e figlia di una frizzantissima nonna, irriducibile nostalgica del regime (Pia Engleberth).


Né Giulietta, né Romeo: clip in esclusiva del film di Veronica Pivetti

“Fare questo film – dichiara la regista Veronica Pivetti – è stata un’esperienza dirompente, un’assunzione di responsabilità sull’otto volante, un bagno totale di logica e istinto insieme. E, come Rocco, il protagonista della storia, ho deciso di cambiare pelle sperimentando un’altra, nuova, sentita e desiderata identità professionale".

Rocco ha sedici anni, genitori separati, un ottimo rapporto con la mamma e la stravagante nonna, ma pessimo col padre, egocentrico e distante. Sempre vicini a lui, i suoi migliori amici: Maria, una simpatica ragazzina romana molto vivace, e Mauri, un po' goffo e ingenuo. Tutto cambia quando, a scuola, Rocco si innamora di un altro ragazzo e decide di rivelare la propria omosessualità ai genitori. Deluso dalla loro reazione, scappa di casa per andare a vedere il concerto del suo cantante preferito, giovane icona gay. Così, madre e nonna lo inseguono in un viaggio esilarante, che porterà tutti a Milano e a conoscersi meglio... 

Scheda Film Né Giulietta, né Romeo

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Né Giulietta, né Romeo, Veronica Pivetti

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate