Cinemaz logo

Halloween, i 5 film da vedere

Nightmare - Halloween

Halloween è passato da poco, ma grazie ai film possiamo rivivere ancora le atmosfere horror della serata più spaventosa dell'anno.

Nel corso degli anni, il cinema non solo ha preso molti spunti dalla festa delle streghe che ricorre il 31 ottobre, ma ha anche fatto sì che questa data venisse legata indissolubilmente alla paura e agli scenari horror. In questa lista abbiamo stilato i cinque film migliori da guardare per onorare al meglio la sera di Halloween.



Halloween, i 5 film da vedere


Al quinto posto Nightmare: qualsiasi film della saga con l'assassino Freddy Krueger che uccide nei sogni degli adolescenti ha l'effetto di provocare un bel po' di insonnia negli spettatori.

Al quarto posto ecco Scream che ha avuto il merito di dare nuova verve al genere horror negli anni duemila e riportare al successo, anche al botteghino, i film di paura.

Sul podio Paranormal Activity: dopo il primo capitolo il film sugli spiriti ha generato altri sequel che sono perfetti per passare qualche ora di terrore nella notte di Halloween.

Al secondo posto un classico come Psycho è la scelta migliore per la notte degli orrori e unisce la qualità del genio del regista Alfred Hitchcock a una storia a metà tra thriller e drammatico con un finale a sorpresa.

Al primo posto nei film perfetti per ricordare Halloween c'è L'esorcista. Dalla sua uscita nel 1973 ad oggi la pellicola su una bambina posseduta dal diavolo è diventata un film cult in grado di spaventare gli spettatori, a dimostrazione di come non servano effetti speciali all'ultimo grido per tenere il pubblico incollato alle sedie.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, Halloween

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.