Cinemaz logo

La felicità è un sistema complesso: intervista a Valerio Mastandrea

La felicità è un sistema complesso

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 26 Novembre "La felicità è un sistema complesso", il nuovo film di Gianni Zanasi.

Nel cast del film troviamo Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston e Hadas Yaron.

“Crede di fare del bene al mondo e a se stesso facendo una delle cose più spregevoli – racconta Valerio Mastandrea parlando del suo personaggio – Lui fa ‘fuori’ la gente. Sotto a questo lavoro, c’è una lettura sua personale molto in linea con una lotta quotidiana che assomiglia alla lotta di chi lotta per un mondo migliore.”

L’incontro con due realtà una nella sua vita privata ed una nel campo lavorativo lo faranno un po’ vacillare e rimetterà in discussione tutto; d'altronde la felicità è un sistema complesso.

La felicità è un sistema complesso: intervista a Valerio Mastandrea


Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E' il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un'auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un'importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d'importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l'arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

Scheda Film La felicità è un sistema complesso {filmlink}40098{/filmlink}

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, La felicità è un sistema complesso

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.