Cinemaz logo

 

 

The Blair Witch Project: la foto che svela il finale alternativo

The Blair Witch Project

Il finale di The Blair Witch Project è uno dei più iconici nella storia dei film horror. Senza effetti speciali nè mostri sovrannaturali, il film riuscì a diventare una pietra miliare del genere.

Per chi non se lo ricorda al termine della pellicola si vedono solo i protagonisti, autori delle riprese del finto documentario, mentre con la faccia rivolta verso un muro si apprestano a essere uccisi dallo spirito malvagio della foresta che però non è mai inquadrato. Proprio questa scena ha rischiato di venire stravolta dai produttori, ma per fortuna non è andata così.

I registi di The Blair Witch Project, ovvero Dan Myrick ed Eduardo Sanchez, hanno raccontato che la casa di produzione che decise di distribuire la pellicola, la Artisan Entertainment, in un primo momento era certa di voler cambiare il finale.



The Blair Witch Project: la foto che svela il finale alternativo


L'azienda voleva aggiungere degli effetti speciali ancora più horror e non lasciare tutto nel mistero, facendo vedere la fantomatica strega che uccide i personaggi mentre questi la guardano in faccia, come trapelato da una delle foto sul set. Il budget però era troppo basso e alla fine la Artisan lasciò la decisione ai registi. Che dovendo decidere un finale in tutta fretta, optarono per quello che è poi diventata una delle scene horror più famose degli ultimi anni.

"Nel film non si vede nulla di particolare o strano, se non qualche dente o dei rami. Quando arrivammo all'idea del finale, la Artisan voleva cambiarlo" ha detto Myrick ricordando il film che gli ha dato la fama. Per fortuna poi non è cambiato nulla e la scelta è rimasta agli autori che hanno avuto lo spunto per l'ultima scena a pochi giorni dalla conclusione delle riprese.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, The Blair Witch Project

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate