Cinemaz logo

 

 

The Walk, Philippe Petit: 'La realtà è sempre meglio del 3D'

Philippe Petit

Tra i film più attesi di questa decima edizione della Festa del Cinema di Roma c'è sicuramente The Walk, pellicola diretta da Robert Zemeckis su una delle imprese più memorabili del funambolo francese Philippe Petit, che il 7 agosto 1974 passò da una Torre all'altra del World Trade Center camminando su un cavo d'acciaio e senza protezione.

Nei panni del protagonista di The Walk troviamo Joseph Gordon-Levitt, ma a sfilare sul red carpet romano è il vero Petit, una vera esplosione di gioia ed energia, come dimostrano i giochi di prestigio che mette in scena davanti ai nostri occhi, quando gli chiediamo di svelarci cosa nasconde nelle tasche.


The Walk, Philippe Petit: 'La realtà è sempre meglio del 3D'


A Philippe Petit chiediamo anche cosa ritenga sia più efficace tra la realtà e il 3D e la risposta è ovviamente scontata: "Tu cosa pensi? - risponde ironicamente - Ovviamente la realtà! Viviamo in un mondo in cui la realtà va in tv e io non posso disdegnarlo, ma penso che la realtà sia molto più 'reale' di qualsiasi altra cosa la riproduca. Devo dire però che la mia avventura è stata riprodotta benissimo nel film di Zemeckis".

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Robert Zemeckis, The Walk, Festa del Cinema di Roma, Philippe Petit

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate