Cinemaz logo

 

 

Nuovo successo di pubblico per Titanic, ma scoppia la protesta

Titanic

II Titanic di James Cameron con un giovanissimo Leonardo DiCaprio squattrinato e una talentuosa Kate Winslet strizzata in sontuosi corpetti continua a far sognare gli spettatori e ogni volta che viene ritrasmesso è un successone.

Eppure l'altra sera su Canale 5, il pubblico ansioso di rivedere sul piccolo schermo la grande storia d’amore nata tra Jack e Rose sul Titanic e poi naufragata insieme alla nave da crociera più maestosa di quei tempi, ha dovuto fare i conti con la continua pubblicità trasmessa da Mediaset e la decisione della rete di spezzare in due puntate la pellicola pluripremiata agli Oscar nel 1997.

Una valanga di tweet infastiditi, infatti, esprimono tutto il disappunto degli utenti che certamente avrebbero gradito assistere ad una messa in onda meno frammentata e soprattutto integrale. Il tono dei commenti va dall’ironico all’incredulo: “L'hanno chiamato Canale 5 – ha scritto Chiara – perché "canale con 20 minuti di pubblicità ogni 3 minuti e mezzo di film" era troppo lungo. #Titanic”, “Che schifo – ha fatto eco Azzurra – 30 pubblicità ogni dieci minuti di film e in più diviso in due parti, come si può vedere un film così? #Titanic”.



Nuovo successo di pubblico per Titanic, ma scoppia la protesta

Qualcuno ha proposto di fare delle puntate di 20 minuti invece di mandare così tanta pubblicità (“'sta cosa di fare il film #Titanic in due parti è davvero geniale. La prossima volta facciamolo direttamente a puntate di venti minuti”), mentre qualcuno ha sentenziato con un pizzico di livore: “I nostri sogni si sono schiantati contro la pubblicità... Dividerlo in due parti è un crimine contro l'umanità. #Titanic”.

C’è da dire, però, che la quantità di tweet inviati ieri sera conferma che il film è stato seguito da milioni di persone che sicuramente non è la prima volta che lo vedono: come dire, una magra consolazione in mezzo ad un mare di delusione.

Scheda Film Titanic

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Kate Winslet, James Cameron, Titanic, Leonardo Di Caprio

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate