Cinemaz logo

 

 

Poli opposti, intervista ai protagonisti

Poli opposti

Dall'8 ottobre è nelle sale cinematografiche italiane Poli opposti, commedia romantica che segna il debutto registico ai lungometraggi di Max Croci. Ecco cosa ci raccontano i protagonisti.

Una commedia romantica dall'impatto classico, ma piena di spunti attuali, che vede protagonisti Sarah Felberbaum e Luca Argentero (rispettivamente nei panni di una spietata avocatessa divorzista e di uno psicoterapeuta di coppia). Al loro fianco Tommaso Ragno, Grazia Schiavo, Anna Safroncik, Giampaolo Morelli e Elena Di Cioccio.

Abbiamo incotrato il regista e il cast in occasione della presentazione di Poli Opposti, a Roma.

Max Croci ci ha confessato che il momento più bello che ha vissuto sul set è stato il primo ciak: "Il primo giorno con il primo ciak, è una cosa che ti segna credo per tutta la vita. - racconta Max - perché dopo anni di cortometraggi, esperienze con pubblicità e in televisione, ma sempre con il sogno di fare un lungometraggio, arrivare finalmente a battere il tuo primo ciak è bellissimo. Eravamo a Fiumicino in una giornata di fine Ottobre, quel momento me lo ricorderò per sempre".



Poli Opposti: intervista a Max Croci, Grazia Schiavo e Anna Safroncik


Sarah Felberbaum e Luca Argentero sono una bellissima coppia sulla schermo e l'alchimia c'è anche mentre ci raccontano un aneddoto sulla scena a cavallo a Sabaudia: "Una tragedia!" esordiscono all'unisono.

Una commedia brillante, una storia d'amore dal sapore un po' retrò, piena di ingredienti fondamentali che hanno reso possibile la realizzazione di questa commedia romantica. "Abbiamo bisogno di romanticismo, dobbiamo ricordarci che abbiamo bisogno di amore, non soltanto di graffi sul cuore, ma anche di carezze" commenta Grazia Schiavo, che nel film interpreta Carolina, una donna molto determinata, abituata a prendere ciò che vuole. "Una donna molto lontana da me. - confessa l'attrice - Da piccola mi hanno insegnato che è l'uomo a dover corteggiare e che la donna non lo deve fare, insomma un'educazione molto retrò! È stato affascinante interpretare un personaggio così distante". Lo stesso vale per Anna Safroncik: "Sono una donna completamente opposta a me, il mio personaggio è egoista, logorroica, una donna che vede soltanto se stessa e i propri bisogni. Incarno lo stereotipo di tante mogli che vedono solo i propri bisogni e che quindi vengono lasciate, secondo me anche giustamente".

Dal momento che si parla di romanticismo, abbiamo chiesto ai protagonisti quale sia il loro San Valentino ideale.

Poli Opposti: intervista a Luca Argentero e Sarah Felberbaum


"Il mio San Valenino ideale è stato l'anno scorso - racconta Sarah Felberbaum - perché ho partorito mia figlia. È stato il regalo più bello e ora so che il mio San Valentino sarà sempre speciale". Difficile per Luca Argentero travare una risposta all'altezza di quella di Sarah: "Non c'è niente di più romantico, che dico adesso?! Vi stupirò: per me San Valentino è tutti i giorni".

Anche per Anna Safroncik San Vanlentino dovrebbe essere tutti i giorni e non solo il 14 febbraio: "Un amore secondo me va coltivato - dice la bella Anna - ed è una cosa quotidiana". Grazia Schiavo vorrebbe una bella cena romantica con tanti cuori e una torta in tema; per Max Croci invece un San Valentino ideale sarebbe un bel bacio sotto la pioggia. Vi lasciamo alle nostre interviste, ricordandovi che l'appuntamento con Poli opposti è dall'8 ottobre al cinema.

"Una commedia sentimentale, romantica che vi farà brillare gli occhi d'amore", parola di Luca Argentero.

 

Scheda Film Poli opposti

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Poli opposti, Max Croci, Sarah Felberbaum, Luca Argentero, Anna Safroncik, Grazia Schiavo

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate