Cinemaz logo

The Walk, la critica lo acclama (nonostante le vertigini)

The Walk

Difficile che Robert Zemeckis sbagli un film e anche con il suo ultimo lavoro, The Walk, sembra aver messo di nuovo d'accordo critica e pubblico.

The Walk, il film che narra la storia del funambolo francese Philippe Petit che attraversò su una corda la distanza fra le due Torri Gemelle, è stato acclamato dai critici americani che hanno potuto vedere la pellicola in anteprima.

The Walk arriverà in Italia a fine ottobre e avrà un'anteprima nazionale al festival del cinema di Roma che inizierà il prossimo 16 ottobre.

Nei panni del protagonista ci sarà Joseph Gordon-Levitt, già visto in Inception e Sin City 2. Con lui nel cast anche Ben Kingsley e Charlotte Le Bon diretti da Zemeckis autore in passato di capolavori del calibro della trilogia di Ritorno al futuro e di Forrest Gump.



The Walk, la critica lo acclama (nonostante le vertigini)


"Un sogno selvaggio con un’emozionante esperienza in 3D" è stato definito The Walk dal critico del New York Times sottolineando come per una volta le tre dimensioni siano perfette se non necessarie per un film che ha a che fare con l'altezza e la profondità. L'impresa di Petit avvenne nel 1974 e le forze dell'ordine non ne erano a conoscenza, dando un tono ancora più epico alla prova del francese.

Scheda Film The Walk {filmlink}10875{/filmlink}

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, Robert Zemeckis, The Walk

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus