Cinemaz logo

 

 

I migliori documentari del 2015

Amy Winehouse

Il sito Indiewire, una vera bibbia del settore per chi ama il cinema d'autore e i film indipendenti, ha stilato la classifica dei migliori documentari del 2015.

Nella lista ci sono molti film interessanti, compreso Amy, il doc su Amy Winehouse, arrivato di recente nelle sale italiane e ancora in programmazione. Una pellicola imperdibile che insieme ad altre si è guadagnata un posto d'onore nella classifica del sito americano.

Nella top 5 dei migliori documentari Montage of Heck, la storia di Kurt Cobain raccontata attraverso gli occhi di chi l'ha conosciuto, compreso la ex Courtney Love, fino al giorno del suo suicidio. Anche il discusso Going Clear, che spiega i segreti del culto di Scientology, è nella lista del sito.



I migliori documentari del 2015



Indiewire poi menziona il film Iris, dedicato all'iconica fashion designer Iris Apfel, che a 93 anni è ancora un esempio di stile sempre al passo con la moda. In America i suoi look sono studiati e analizzati dagli altri stilisti per cercare di rubare qualcuno dei suoi segreti. Infine anche The look of silence, seguito dell'acclamato The act of killing che vinse un Oscar, è stato citato per la sua capacità di trattare gli orrendi omicidi di stato avvenuti in Indonesia nei decenni passati.

Come detto chiude la top 5 Amy, dedicato all'indimenticabile Amy Winehouse, un film da vedere per conoscere al meglio l'artista scomparsa troppo presto.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Amy Winehouse

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate