Cinemaz logo

 

 

Violetta: nel 2016 arriva il film 'Tini' (che si girerà in Italia)

Martina Stoessel - Violetta

La Disney ha dato il via libera alla produzione di ‘Tini – La Nuova Vita di Violetta’, una pellicola che porterà finalmente l’amatissima Martina Stoessel sul grande schermo.


Un annuncio sicuramente gradito – all’esterno dell’hotel in cui si è tenuta la conferenza stampa, non a caso, c’erano tantissimi fan a gridare il nome di Martina, presente all’evento insieme ai ‘colleghi’ Jorge Blanco e Mercedes Lambre – soprattutto dopo la notizia, data nei mesi scorsi, della fine della serie tv dopo tre stagioni di successi internazionali.

“Sono molto felice – ha dichiarato Martina – molto contenta per questa grandissima opportunità, è la prima volta che mi cimento in un’esperienza cinematografica, quindi è veramente una nuova avventura. Per me è bellissimo, perché amo moltissimo il cinema, e girare il film con un regista così importante e così bravo come Juan Pablo lo rende ancora più bello. Il titolo, come vedete, è ‘Tini’, che è il mio soprannome, quello con cui tutti mi conoscono. La mia famiglia mi chiama così da quando ero piccolina, così come i miei amici e i miei fan. Nel film si potrà vedere, e questo è molto interessante, come la mia vita reale è in realtà molto simile a quella della pellicola”.

La domanda nasce a questo punto spontanea: sarà un film su Violetta o su Tini? E cosa dobbiamo aspettarci esattamente da questa pellicola (le cui riprese, precisiamo, inizieranno a breve)?

A risponderci è in primo luogo il regista: “Conosciamo tutti il successo internazionale della serie Violetta e portare questi personaggi sul grande schermo e nelle più importanti sale cinematografiche è una grande sfida, ma anche una grande emozione. – commenta Juan Pablo - Sarà un prodotto cinematografico vero e proprio, di alto livello e molto innovativo. Ci saranno attori italiani, e anche europei, di altissimo livello. Ci saranno nuovi personaggi ma ovviamente non vogliamo rivelare tutto. Stiamo però parlando di grandi nomi”.
Tra i nomi già noti spiccano quelli dei già citati Jorge Blanco e Mercedes Lambre: “Il mio ruolo nel film sarà molto legato a quello di Leon in Violetta – anticipa Jorge – ma vedremo sicuramente un Leon più maturo, un Leon che cresce e che inizia finalmente a realizzare i suoi sogni, sia in ambito professionale che in altri ambiti. Come diceva Martina, la vita di Leon che vedremo sul grande schermo è per molti versi simile alla mia vita reale, perché ci avviciniamo a quel momento in cui iniziamo a pensare al dopo-Violetta, a quello che sarà la nostra vita professionale”.

“Anche il mio personaggio riprende quello della serie tv – aggiunge poi Mercedes – ma sicuramente, anche nel mio caso, è un personaggio cresciuto, maturo. Vedremo anche nuovi vestiti e nuovi trucchi, ma la parte importante è che questo è un film con una sua specificità e una sua propria natura. È un film rivolto non più solo ai bambini, ma a un pubblico giovanile e in generale a tutti. Sappiamo che i fan che ci hanno seguito sin dall’inizio oggi sono cresciuti e quindi sarà un film molto adatto anche a loro. Per chi ha seguito tutte le stagioni e tutti gli episodi di Violetta, questo film sarà invece una sorpresa, perché sarà una storia completamente nuova”.



Violetta: nel 2016 arriva il film 'Tini' (che si girerà in Italia)


Tra le novità ‘più appetibili’ per il pubblico italiano, c’è sicuramente il fatto che le riprese si svolgeranno proprio in Italia, prevalentemente in Sicilia, mentre per la data di uscita del film è necessario aspettare un altro po’ per avere informazioni precise, anche se per ora si pensa alla Primavera del 2016.

“I fan che hanno seguito da sempre la serie – precisa infine Martina – potranno cogliere i cambiamenti e le evoluzioni dei personaggi, perché già li conoscono. Coloro che non hanno mai seguito la serie, possono comunque guardare il film e comprendere tutto fin dall’inizio. Per quanto riguarda Martina e Violetta, è una cosa un po’ particolare, perché la vita di Martina e la vita di Violetta hanno moltissime cose in comune, per cui quello che si vedrà nel film sarà una sorta di sovrapposizione delle due vite. Entrambe si trovano alla fine di un’avventura, di un progetto, e stanno per aprirsi al futuro. Non posso rivelarvi i dettagli di questo intreccio, ma la scelta è stata fatta proprio per le somiglianze delle vite dei personaggi e della vita reale”.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Violetta, Martina Stoessel, Tini

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate