Cinemaz logo

Kristen Stewart difende Bella Swan: 'Non era una debole, è stata coraggiosa'

Kristen Stewart difende Bella Swan

Nelle sale italiane American Ultra arriverà non prima di ottobre 2015, ma negli Usa l’action comedy con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg ...

è in pieno fermento promozionale e non stupisce che i due protagonisti siano alle prese con interviste e première.

Kristen e Jesse interpretano Phoebe e Mike, una coppia di fidanzati apparentemente innocua e noiosa, la cui vita verrà improvvisamente sconvolta quando Phoebe scoprirà che Mike era un agente segreto e che è ricercato dal Governo. Un ruolo curioso per la Stewart, da sempre ambiguamente legata al personaggio che l’ha consacrata, la non proprio apprezzatissima Bella Swan della saga Twilight.

Eppure, in un’intervista rilasciata a Esquire, l’attrice non solo torna a parlare dell’ingenua ragazza che diventa vampiro per amore di Edward, ma la difende anche, a distanza di anni. Quando le viene chiesto se ammiri il fatto che Phoebe sacrifichi tutto per amore, Kristen infatti risponde: “È veramente bello vedere qualcuno accettare così di buon grado i compromessi, in virtù di un legame umano disinteressato. Il che alla fine è anche egoista, perché è comunque ciò che tu desideri. Ma è semplicemente adorabile vedere qualcuno disposto a rinunciare a qualcosa. È il motivo per cui ho voluto fare Twilight. Dico davvero. È il motivo per cui pensavo quanto fossero stupide le persone che mi chiedevano ‘Come ti senti a interpretare un personaggio così debole, così succube della sua controparte maschile?'. E io rispondevo che lei praticava il libero arbitrio”.




“Penso che sia coraggioso e bello – continua poi l’attrice – soprattutto considerando che lei ha lavorato molto duramente per ottenere ciò che ha ottenuto e che probabilmente, grazie a lui, ha imparato molto su se stessa, soprattutto sul fatto di non amare un certo tipo di vita e di preferire vivere con lui. È bello anche vedere qualcuno cambiare la propria vita drasticamente. Di solito le persone si mettono a proprio agio e in un certo senso vanno avanti per inerzia. Questi ragazzi sono fighi, ammiro molto Mike e Phoebe”.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Jesse Eisenberg, Twilight, Kristen Stewart, American Ultra

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.