Cinemaz logo

 

 

In vendita la casa del serial killer de Il Silenzio degli Innocenti

Jame Gumb

Le case diventate famose grazie al cinema hanno sempre un valore aggiunto, conferito loro dal fascino del grande schermo e delle storie di fantasia che in esse hanno avuto luogo ...

Avrà questa marcia in più anche l’abitazione appartenuta in pellicola a un serial killer? Staremo a vedere come andrà la vendita della casa che ne Il Silenzio degli Innocenti era abitata da Jame Gumb, meglio noto come l’inquietante Buffalo Bill (interpretato da Ted Levine).

La villetta, che si trova nella Contea di Fayette (in Pennsylvania), è in vendita sul sito Realtor.com per 300mila dollari (circa 270mila euro): non tantissimo per una costruzione risalente al 1910, con 4 camere da letto, un bagno e 1.76 acri di terreno, che vantano anche una piscina esterna.

“Una casa magnifica – si legge nell’annuncio su Realtor.com – annidata in un villaggio pittoresco, una vera chicca. Forse è per questo che è stata scelta per Il Silenzio degli Innocenti”. La casa è attualmente di proprietà di Scott e Barbara Lloyd – entrambi 63enni – che l’hanno acquistata nel dicembre del 1976, per poi sposarsi nella stessa proprietà nel 1977.



La coppia racconta che nel 1989, mentre stavano cenando, un produttore bussò alla loro porta dicendo di essere alla ricerca di location per un film e chiedendo loro se poteva scattare qualche foto agli interni della villa. “Cercavano una casa in cui, dopo aver varcato la porta di ingresso, ci fosse un corridoio che la attraversasse tutta. – ha spiegato Barbara Lloyd a Triblive – Doveva sembrare come una ragnatela, con Buffalo Bill che portava Jodie Foster nell’ingresso, poi nella cucina e infine nel seminterrato”. Non tutte le scene in questione sono state tuttavia girate nella casa dei Lloyd, che alla fine hanno prestato alla produzione solo l’ingresso e la sala da pranzo, per un totale di tre giorni di riprese nel 1990 e sei settimane di preparazione.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Il Silenzio degli Innocenti

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate