Cinemaz logo

Tutti i viaggi di James Bond in un'unica immagine

I viaggi di James Bond in un'unica immagine

Agosto per noi italiani è indubbiamente il mese dei viaggi e delle lunghe vacanze, ma difficilmente incontrerete qualcuno più affezionato al 'viaggio' di James Bond, il celebre agente segreto che in ogni pellicola ne approfitta per sbarcare su nuovi continenti e in nuovi paesi, ovviamente sotto mentite spoglie ...

Lo studente australiano George Hatzis – ideatore del sito Visu.info, che propone storyline e timeline televisive e cinematografiche grazie all'uso prezioso dell'infografica – ha dunque pensato bene di tirare le somme di tutto questo girovagare dell’agente 007, realizzando una 'mappa' che, in maniera molto intuitiva, ci mostra le statistiche dei viaggi di James Bond, divisi per attore e per continente.



I viaggi di James Bond: qualche dato

L'immagine la potete trovare qui, ma eccovi qualche breve info preliminare: il buon James ha viaggiato ben 94 volte, visitando 47 nazioni. Il continente più visitato è ovviamente l’Europa (in cui James Bond è stato 54 volte, sbarcando in 20 nazioni differenti); segue a ruota l’Asia, visitata 23 volte toccando 14 nazioni. L’agente che ha viaggiato di più è in assoluto Roger Moore, che ha visto 19 nazioni in 7 film. Secondo posto per Daniel Craig, con 16 nazioni in appena 3 film. E la lista dei giri di Daniel è destinata tra l'altro ad allungarsi…

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: James Bond, Daniel Craig

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.