Cinemaz logo

 

 

L.A. Confidential, tutto quello che non sapevate sul film

L.A. Confidential

L.A. Confidential quando uscì, nel 1997, sbancò i botteghini e, tra i tantissimi premi che gli furono riconosciuti, figurano anche due premi Oscar, uno per la miglior sceneggiatura non originale ed uno a Kim Basinger come migliore attrice non protagonista.

Ma siete certi di sapere proprio tutto su questo film?

Innanzi tutto ci sono parecchie differenze tra il film ed il romanzo scritto da James Ellroy da cui la pellicola è tratta.

Se nel libro la storia si svolge nell’arco di circa 10 anni, nel film il tutto accade in pochi mesi.

L.A. Confidential mescola avvenimenti e personaggi reali con la finzione. L’episodio del ‘Natale di sangue del 1951’ ad esempio, non solo è realmente accaduto, ma resta una delle pagine più vergognose nella storia della polizia di Los Angeles.

L.A Confidential sarebbe dovuto diventare una serie e Kiefer Sutherland scelto come protagonista, girò l’episodio pilota. Il progetto, però, non andò mai in porto.



L.A. Confidential, tutto quello che non sapevate sul film


Molte attrici furono contattate per la parte di Lynn Bracken: la più gettonata dalla produzione fu Jennifer Jason Leigh, ma lei rifiutò perché aveva già interpretato la parte di una prostituta in altri film e non voleva che l’etichetta le rimanesse addosso. Il regista Curtis Henson volle fortemente Kim Basinger nonostante il parere contrario della Warner Bros che la riteneva troppo vecchia. Alla fine il ruolo andò a lei e le valse anche un premio Oscar. La parte fu offerta anche ad Anjelica Houston che però rifiutò.

Il ruolo di Bud White, che poi andò a Russell Crow, originariamente avrebbe dovuto essere di Michael Madsen, uno degli attori preferiti da Quentin Tarantino.

Ed infine a Kevin Spacey, che nel film interpreta Jack Vincennes, fu chiesto di recitare come se fosse Dean Martin.

Guardate la clip esclusiva del film, in cui potete avere un assaggio delle incredibili capacità del nostro eroe.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, L.A. Confidential

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate