Cinemaz logo

 

 

Viaggi di nozze, ecco come è nato il tormentone ‘O famo strano’

Viaggi di nozze

Ritrasmesso su Mediaset, Viaggi di nozze è un film che ormai è un classico: l’Italia intera conosce la storia delle nozze delle tre coppie interpretate da Carlo Verdone, Claudia Gerini, Veronica Pivetti e Cinzia Mascoli, che ben raccontano di un paese con i suoi eccessi e i suoi valori.

A 20 anni dall’uscita di Viaggi di nozze, Carlo Verdone è inarrestabile e attualmente è impegnato sul set del film ‘L’abbiamo fatta grossa’. Anche se è molto conosciuto, voi sapete come è nato il tormentone ‘O famo strano’ o a chi si è ispirato Verdone per il coatto romano Ivano?

Partendo dal fatto che i media lo definirono – a ragione – “il film bomba del 95”, la pellicola raccolse anche i complimenti dal grande Alberto Sordi che restò stupito del talento di Claudia Gerini e al telefono con Verdone, gli disse: “Quella Gerini è una forza della natura, che siete voi due, mamma mia!”.

L’attrice, poi, dovette sopportare il ruolo di ‘coatta’ per nove lunghissimi anni: i registi, infatti, le proponevano soltanto commedie e le ragazzine in strada le chiedevano di dire qualche battuta ‘alla Jessica’.



Viaggi di nozze, ecco come è nato il tormentone ‘O famo strano’

Carlo Verdone in Viaggi di nozze ha rappresentato la sua vasta galleria di personaggi, solo più cresciuti e sposati e il personaggio cult di Ivano Vecchiarutti – quello che, per intenderci, lecca il dito della Gerini perché la fede non entrava – voleva essere una rappresentazione del ‘cafone dell’epoca’, con il suo linguaggio e l’abbigliamento sopra le righe.

Per quanto riguarda la frase ‘O famo strano’, che caratterizza tutti i momenti d’intimità di Ivano e Jessica, invece, Verdone ha raccontato che in quel periodo sentiva dire spesso ‘Me sento strano’ e lui ha pensato bene di riadattarla ai suoi personaggi, magari un po’ eccessivi ma di certo tra i più simpatici che abbia mai creato.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Carlo Verdone, Viaggi di nozze

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate