Cinemaz logo

 

 

Basic Instinct in Tv, scoppia la polemica

Basic Instinct

Mettete Sharon Stone seduta su una sedia e avete già capito di che film stiamo parlando! Naturalmente si tratta di Basic Instinct...

Ieri sera è stato trasmesso su Rete 4 in prima serata Basic Instinct, film cult diretto da Paul Verhoeven con la sexy Sharon Stone nei panni di una scrittrice e psicologa bisessuale e Michael Douglas, il detective ‘Giustiziere' che resta intrappolato nel suo fascino.

La scena dell'accavallamento di gambe durante l'interrogatorio è di fatto il momento che gli spettatori amano maggiormente rivedere e ieri certamente moltissimi erano sintonizzati su Rete 4. Purtroppo, però, non sono mancate le polemiche sulla pellicola del 1992 e sulla sua messa in onda in prima serata.



Basic Instinct in Tv, scoppia la polemica


Il film, lo sappiamo, è adatto ad un pubblico adulto per via di molte scene ad alto tasso erotico ed è proprio su questo punto che ha battuto l'associazione dei telespettatori cattolici. I membri dell'Aiart – per voce del Presidente Luca Borgomeo – hanno infatti espresso tutto il loro disappunto condannando duramente la terza rete del Biscione.

“Retequattro intende mandare in onda Basic Instinct, un film che all'epoca fece parlare per le sue scene erotiche. È assurdo che una rete generalista lo proponga in prima serata – ha dichiarato Borgomeo. Eppure il codice Media e Minori – ha proseguito sulla strada delle accuse – impone alle TV di avere attenzione per le esigenze dei più piccoli almeno fino alle 22. Retequattro ci ripensi e sposti quel film a dopo le 23. Purtroppo troppe tv considerano carta straccia quel Codice”.

Su Twitter, neanche a dirlo, parecchi utenti hanno apprezzato la messa in onda di Basic Instinct e la magistrale interpretazione di Sharon Stone!

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Basic Instinct, Sharon Stone

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate