Cinemaz logo

 

 

Brokeback Mountain compie 10 anni: il ricordo dei protagonisti

Brokeback Mountain

Brokeback Mountain non era un kolossal, eppure si può dire che questo film ha cambiato nel suo piccolo Hollywood e il mondo del cinema.

La storia dei due cowboy gay interpretati da Jake Gyllenhaal e Heath Ledger aiutò a sdoganare la questione gay nel mondo del cinema e per questo il film diretto da Ang Lee è considerato un cult. Ora la pellicola compie dieci anni e i protagonisti sono tornati a parlare di quell'esperienza.

“Conoscevo già Heath prima dell'inizio delle riprese perciò fu facile lavorare con lui – ha detto Gyllenhaal parlando di Ledger, deceduto nel 2008 – girare quel film era come stare in campeggio. Imparai ad andare a cavallo nel ranch vicino Los Angeles dove giravamo”.
“Stavo lavorando a un film per ragazzi perciò prima dell'audizione ero vestita come una principessa. Mi cambiai in fretta ma ero molto calma davanti ad Ang Lee, volevo quella parte” racconta Anne Hathaway.



Brokeback Mountain compie 10 anni: il ricordo dei protagonisti

Nell'intervista rilasciata al sito Out ha parlato anche il regista taiwanese: “Quando lessi la storia usata per la sceneggiatura piansi. E capii che dovevo girare quel film, perché era una storia da raccontare”. Oltre che agli spettatori, Brokeback Mountain è rimasto nel cuore anche di chi ci ha lavorato, come solo i grandi film riescono a fare.

 

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Brokeback Mountain

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate