Cinemaz logo

 

 

Quando il gioco non vale la candela: le trasformazioni degli attori passate inosservate

Trucchi e trasformazioni

Si dice che il trucco per vincere un Oscar sia quello di sottoporsi a una trasformazione fisica netta proprio come fatto di recente da Matthew McConaughey in Dallas Buyers Club.

Non tutti gli sforzi degli attori però portano a buoni risultati: nel cinema ci sono molti esempi di come a un cambiamento drastico nel fisico di un attore abbia fatto seguito un clamoroso flop al cinema e nei giudizi della critica. Il Guardian ha messo in lista le trasformazioni "inutili" più famose. Un volto noto di Hollywood ci è cascato per ben due volte.

Fra i cambiamenti sprecati ecco quello di Jared Leto per il film Chapter 27. Per interpretate l'assassino di John Lennon, l'attore mise su molti chili, ma il risultato fu deludente. Lo stesso accadde per Russell Crowe in Body of Lies.


Quando il gioco non vale la candela: le trasformazioni degli attori passate inosservate


Mark Wahlberg invece passò mesi in palestra per mettere su muscoli prima di girare Pain and Gain. Risultato? Critiche negative e film presto dimenticato.
Ma quello più sfortunato può dirsi Jake Gyllenhaal. Per girare il film tratto dal videogico Prince of Persia mise su una corporatura da culturista, ma questo non bastò ad evitare il flop mondiale. E ora all'attore è capitato di nuovo con il film Southpaw che presto arriverà nelle sale: per interpretare un pugile Gyllenhaal si è allenato duramente e ha cambiato ancora una volta il suo fisico. Le prime critiche però sono tutte negative. Un'altra trasformazione andata a vuoto...

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Matthew McConaughey, Jake Gyllenhaal, Mark Wahlberg, Russell Crowe

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate