Cinemaz logo

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, cattivissimi per Minions

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, un decennio di 'Che tempo che fa' e due Sanremo alle spalle, sono i doppiatori dei cattivissimi Scarlett e Herb Overkill in 'Minions', lo spin-off/prequel dei fortunati 'Cattivissimo me' 1 e 2.

In realtà, spiegano ai nostri microfoni, Herb non è cattivo ("è un fesso", semplifica Luciana Littizzetto), mentre lei, Scarlett, cattiva lo è sul serio, anche se poi il sentimento per il marito Herb la addolcirà. Le calza quindi a pennello, lo ammette la stessa Luciana, la vocetta della comica torinese.

Tra un siparietto e l'altro, Fabio e Luciana hanno ricordato i loro cartoni preferiti (Il Gatto Temistocle per la Littizzetto, i Flintstones per Fazio) ed hanno parlato dell'importanza dei personaggi "cattivi", sdognati proprio dai cartoni animati, dove la cattiveria è accettata e innocua. .



Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, cattivissimi per Minions

Secondo la Littizzetto, infatti, "non si può essere politicamente scorretti in tv", mentre Fazio non è d'accordo: "Ci sono sedicenti giornalisti che vengono invitati nei talk show proprio per fare la parte dei cattivi".

Non poteva mancare una domanda sul nuovo Rischiatutto, lo storico quiz di Mike Bongiorno che Fazio riporterà sulla Rai in autunno: il conduttore appare già in tensione all'idea. "Spero che Mike mi aiuti e mi assista - ha dichiarato - e spero che sia contento, io metterò molto affetto, rispetto e consapevolezza del rischio".

Infine, l'appello di Fazio alla amata/odiata partner di sempre: "Ti prego Luciana, vieni ospite". Ma lei si fa pregare: "Vengo solo se inviti la Ciuffini!"

Scheda Film Minions {filmlink}10755{/filmlink}

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, Minions, Luciana Littizzetto, Fabio Fazio

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.