Cinemaz logo

 

 

Poltergeist nelle sale dopo 33 anni: la leggenda della maledizione

Arrivato nelle sale italiane il remake di 'Poltergeist', film horror del 1982 diretto da Tobe Hooper: la versione del 2015 è di Gil Kenan e vede tra i produttori un grande nome come quello di Sam Raimi.



Poltergeist nelle sale dopo 33 anni: la leggenda della maledizione


Nel 1982 'Poltergeist' ebbe un grande successo al botteghino, tanto da essere seguito da due sequel, Poltergeist II - L'altra dimensione (1986) e Poltergeist III - Ci risiamo (1988), e dalla serie tv omonima, uno spin off, nel 1996.

La pellicola è però conosciuta anche per una sinistra coincidenza che la contraddistingue, talmente sinistra da meritarsi il titolo di maledizione: diversi attori che hanno partecipato alla pellicola non ci sono più, sono scomparsi prematuramente e in circostanze per lo più violente o dolorose.

Dominique Dunn, che interpretava Dana Freelings (la maggiore dei figli della coppia che avrebbe vissuto l'inferno dei poltergeist), venne uccisa a soli 22 anni dall'ex fidanzato, un cuoco di Los Angeles che non accettava la fine della loro storia.

Julian Beck, l'eccentrico predicatore del secondo capitolo della saga, morì a 60 anni per un cancro allo stomaco.

Will Sampson, l'indiano Taylor, morì a neanche 50 anni per le conseguenze di un trapianto.

Ed infine la morte più triste ed iconica, quella della piccola Carol Ann, interpretata dall'attrice Heather O'Rourke. La piccola morì a soli 12 anni a causa di una grave malattia, il morbo di Chron.

La malattia venne diagnosticata durante la lavorazione del terzo film di Poltergeist, che Heather, che aveva iniziato subito le cure, riuscì a terminare. Il 1° febbraio del 1988 la bambina fu portata d'urgenza in ospedale, dove venne accertata una occlusione intestinale acuta. Nonostante l'operazione, Heather morì per le complicazioni causate dallo shock settico e dalla conseguente. Venne seppellita a Los Angeles, non lontana dalla tomba della sorella "cinematografica" Dominique Dunne.

Scheda Film Poltergeist

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Poltergeist

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate