Cinemaz logo

 

 

Effetto Frozen, il nome Elsa torna di moda dopo 97 anni

Il successo di un film può avere dei risvolti molto inaspettati! Ad esempio il trionfo al botteghino di Frozen, l'ultimo film della Disney, ha portato grandi novità anche all'anagrafe.



Effetto Frozen, il nome Elsa torna di moda dopo 97 anni


Secondo uno studio statistico condotto negli Stati Uniti, nell'ultimo anno il nome Elsa è stato dato a molte più bambine rispetto agli anni passati.

Effetto del successo della pellicola, nella quale la protagonista è proprio una principessa di nome Elsa. Anche gli altri nomi dei personaggi del cartone animato hanno beneficiato dei risultati d'incasso.

Per la prima volta da 97 anni a questa parte il nome Elsa è entrato nella classifica dei nomi più diffusi negli USA. Più di mille neonate sono state chiamate in questo modo, il doppio rispetto al 2014. Anche Hans e Sven, altri due personaggi del film Disney, hanno avuto un incremento fra i maschi.

Anna, un'altra delle protagoniste di Frozen, è stato molto usato come scelta per il nome, ma già negli anni passati l'appellativo era abbastanza diffuso. Non come Elsa, che ha dimostrato quanto potere possa avere un film sugli spettatori, soprattutto se si tratta di un prodotto della Disney, amato da grandi e piccini. Vedremo se con il prossimo film ci sarà lo stesso incremento anche all'anagrafe.

Scheda Film Frozen

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Walt Disney, Frozen

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate