Cinemaz logo

 

 

Franco Nero: basta fiction, in Italia solo per i giovani

Una vita e una carriera da stella di Hollywood: Franco Nero, oggi 74 anni, ha alle spalle un passato da icona degli spaghetti western -ma anche del cinema d'autore italiano- oltre che una storia sentimentale lunga una vita con l'attrice Vanessa Redgrave...



Franco Nero: basta fiction, in Italia solo per i giovani

Manca però dall'Italia, e dal grande schermo italiano, da qualche anno: precisamente dal 2012, quando partecipo' a "Django Unchained" di Quentin Tarantino.

Intervistato da Radio Club 91, Franco Nero ha parlato a tutto tondo della sua carriera, dei rapporti fra attori sul set, di tv e dei suoi progetti futuri, che per ora non contemplano l'Italia.

L'amicizia fra attori, spiega Nero, è impensabile: "Gli attori? Non possono essere amici. Si odiano. Soprattutto se si contendono ruoli. Unica eccezione se hanno età diverse"

Sulla tv, dove negli anni '70 è stato grande protagonista, oggi Franco Nero ha le idee chiare: "Per lavorare in tv basta essere carini. Ma se non studi resti una meteora. Se mi propongono una fiction, rifiuto e non leggo neppure il copione".

E sui suoi progetti futuri, dopo aver chiarito che non intende dirli per scaramanzia, afferma: "sto per girare un film in Romania diretto da mio figlio (...) Comunque dovrei fare un film in Inghilterra, in Irlanda e a Cuba. In Italia vengo per aiutare qualche giovane ma questi film indipendenti non vengono visti nel modo giusto".

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Franco Nero

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate