Cinemaz logo

In cantiere un film sul Monopoli

Una cosa è certa: se un prodotto ha successo, Hollywood ci farà un film. Ora è il turno del Monopoli, il gioco da tavola conosciuto in tutto il mondo. E non si tratta neanche del primo gioco portato sul grande schermo.



In cantiere un film sul Monopoli


Negli anni passati anche la battaglia navale fu portata al cinema nel film Battleship che vedeva la partecipazione di Rihanna. Senza dimenticare che la saga dei Transformers è ispirata agli omonimi giocattoli diffusi fra i più piccoli. Adesso arriva la pellicola sul Monopoli che verrà prodotta dalla Lionsgate insieme all'azienda Hasbro che distribuisce il boardgame.

Alla regia è stato chiamato Andrew Niccol, conosciuto per aver scritto il soggetto di The Truman Show con Jim Carrey e quello di The Terminal con Tom Hanks.
La sceneggiatura non è stata ancora scritta e per questo il film dovrebbe arrivare nel 2017.

Non è ancora dato sapere in che modo sarà sviluppata la trama del Monopoli ma se Hollywood è riuscita a portare sul grande schermo la battaglia navale non dovrebbe avere problemi anche con questo gioco da tavola.

Il primo Monopoli fu prodotto nel 1903 e nel corso degli anni è stato tradotto in 47 lingue e ne sono state vendute milioni di copie nel mondo. Chissà se la trasposizione cinematografica avrà lo stesso successo.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, Andrew Niccol

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.