Cinemaz logo

 

 

La Fifa è a pezzi, anche il film è un flop

Non bastano i problemi venuti a galla di recente per la Fifa e il suo presidente Sepp Blatter (coinvolti in uno scandalo con tangenti milionarie), anche il film sulla federazione calcistica si è rivelato un flop incredibile.



La Fifa è a pezzi, anche il film è un flop


Il film United Passions che racconta le genesi dell'associazione sportiva più importante al mondo ha raccolto la miseria di 607 dollari al botteghino americano nel primo weekend di programmazione. In Europa il film è già uscito con risultati ancora più deludenti.

L'attore Tim Roth interpreta proprio Sepp Blatter, mentre Gérard Depardieu e Sam Neill ricoprono altri ruoli all'interno dell'organizzazione della Fifa.
La federazione ora è sotto inchiesta per l'assegnazione dei mondiali del 2018 e 2022 a Russia e Qatar avvenute grazie all'utilizzo di varie tangenti.

Nella pellicola si ripercorrono gli avvenimenti che hanno portato alla nascita dell'organizzazione e al successo dei primi mondiali di calcio diventati nel corso degli anni un evento di portata planetaria. Il budget del film è stato di 26 milioni di dollari e la Fifa ha contribuito con 22 milioni di dollari al progetto.

Il flop al botteghino ora è di certo l'ultimo dei problemi per un'azienda allo sfascio dopo lo scandalo delle tangenti e le dimissioni forzate di Blatter.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Tim Roth, Sam Neill, United Passions

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate